venerdì 5 aprile 2013

Guarda chi si vede! La non piu' nipotina di Mubarak



Ufficio Sceneggiature

di MASSIMO GRAMELLINI

Ci mancava la Ruby che arringa i cronisti sulle scale del tribunale di Milano, ridotte a set plumbeo delle miserie italiane. Legge un testo forbito, palesemente scritto da altri. E pare di vederlo, l’Ufficio Sceneggiature, al lavoro in un salotto di Arcore oppresso dai quadri con la targhetta del prezzo infilata nella cornice. «

Oggi chi mandiamo a fare la vittima sotto il palazzo di Giustizia, avvocato?». «La bionda e la bruna». «Ma non ci sono già state il mese scorso con gli altri dipendenti parlamentari?». «Ha ragione, ragioniere. E se ci spedissimo Ruby? E’ tornata dal Messico apposta».

«Ma chi glielo scrive il copione?». «C’è quello che gli autori di Forum avevano buttato giù per Lavitola. Senta qua: “L’atteggiamento apparentemente amichevole dei magistrati si è trasformato in una tortura psicologica. Mi sento vittima di uno stile investigativo fatto di promesse mai mantenute e domande incessanti sulla mia intimità”». «Non sarà troppo tecnico? Con tutto il rispetto, avvocato, ma è la nipote di Mubarak, mica di Grisham». «Si fidi, ragioniere, la gente è ubriaca di balle. Le beve a garganella. Anzi, sa cosa faccio? Ci aggiungo un moto di sdegno, che la Ruby mi reciterà col broncetto: “Trovo sconcertante e ingiusto che nessun giudice voglia ascoltarmi!”». «Ma se l’hanno convocata due volte e lei non si è mai schiodata dal Messico!». «Ussignur, che temperamatite! Chi vuole che se lo ricordi più! La memoria è stata cancellata per decreto, insieme col falso in bilancio. Su, chiamatemi Ruby per il trucco e parrucco, che fra due ore si va in onda».



Lei pensa che gli italiani siano un popolo,almeno diffusamente,di smemorati?Per quanto il rincoglionimento possa essere accentuato,lo sanno anche i muri delle balle sparse a piene mani del caimano e dal suo entourage,basti pensare l'iperbole parlamentare del riconoscimento ufficiale dell'allora nipote di Mubarak,ed e' iniziata la campagna elettorale ieri,infatti dell'ultima prestazione della non piu' nipotina presidenziale,trasmessa a tambur battente sui canali di proprieta' della vittima sacrificale delle toghe rosse.Si aspettano nuove performance dal condominio delle olgettine,2500 euro/mese devono avere il giusto ritorno,o no?

&& S.I. &&

per eventuali notifiche - iserentha@yahoo.it

Nessun commento: