lunedì 23 luglio 2012

Dopo lo spending review la fucking tax



Dopo la Spending Review (revisione delle spese) quali altre ingegnose misure finanziarie (Smart Tricks) adotterà il governo Monti per risanare i conti dello Stato (Public Hole)?

GAINING REVIEW Rivedere le spese non basta se non si rivedono anche i guadagni. La Gaining Review consiste nel tagliare tutti gli stipendi di almeno un dieci-quindici per cento. Grazie a questo provvedimento gli italiani saranno più poveri, e potranno così accettare con maggiore naturalezza i drastici tagli della spesa pubblica. Gli studi economici più aggiornati spiegano infatti che l'impoverimento ha come ricaduta virtuosa (happy re-falling) una diffusa rassegnazione. Trovare il proprio ospedale di zona chiuso sembra inconcepibile a un benestante, abituato a una vita funzionale e agiata; ma è del tutto naturale per un morto di fame, che trova già sorprendente avere un letto a casa sua, figurarsi trovarne uno in ospedale. «Governare un paese povero», spiega Mark Poretti, docente di Economia della Depressione a Harvard, «è il sogno di ogni ministro delle Finanze. Meno pretese, meno illusioni, più rassegnazione. La gente deve smetterla di rovinarsi la vita con questa assurda mania del benessere».


EATING REVIEW Mangiare troppo fa male alla salute. Ma mangiare troppo poco nuoce all'economia, perché deprime i consumi alimentari. Come conciliare queste opposte esigenze? Grazie alla nuova Eating Review del governo, oggi è possibile. Ogni famiglia, a seconda del numero dei componenti, riceverà a casa una cartella di Equitalia dove potrà facilmente trovare, al rigo 24 del riquadro G-B (riquadro U-F se si è residenti in un Comune diverso da quello indicato nel quadro 54, rigo H), la lista della spesa settimanale. Dovrà poi dimostrare, inviando gli scontrini a Equitalia, di avere effettivamente speso ogni settimana esattamente quella cifra, con un errore tollerato di due centesimi al massimo. Pena un'ammenda di trentamila euro, comunque già inclusa preventivamente nella cartella di Equitalia. Sembrerebbe complicato, ma non lo è affatto. Basterà consultare il nostro "Eating Review Little Book" (libretto della revisione dei consumi alimentari), con tutte le istruzioni. A volte basta aggiungere un barattolo di cetrioli sotto aceto, o regalare alla cassiera una fetta di prosciutto, o restituire al pescivendolo uno sgombro da mezzo chilo e farsene dare uno da sette etti, e l'obiettivo è raggiunto.

FUCKING TAX Quanto costa alla collettività ogni atto sessuale? Se si calcolano il consumo d'acqua per le abluzioni pre e post, l'usura delle molle del materasso, la perdita di redditività per un periodo che in media, compresi i preliminari, sfiora i dieci minuti, si arriva a un costo intorno ai trenta centesimi. Moltiplicandoli per l'intera popolazione italiana e per il numero dei rapporti, è una cifra impressionante. Ecco dunque l'idea della Fucking Tax (imposta sulle attività sessuali effettivamente portate a compimento). Solo trenta centesimi per ogni rapporto, un'inezia per il contribuente, una miniera d'oro per lo Stato. In discussione le forme di riscossione: vale l'autocertificazione oppure è meglio applicare gli studi di settore? E sarà possibile forfettizzare, come chiede l'associazione dei bagnini romagnoli? Dure polemiche per l'ennesima esenzione totale concessa alla Chiesa.

MONEY PATCHWORK Se ogni italiano tagliasse a ogni banconota in suo possesso una strisciolina di due o tre millimetri, mettesse in una busta tutte le striscioline così ottenute e le spedisse al ministero del Tesoro, avete idea di quante nuove banconote lo Stato potrebbe ottenere incollando tutte le striscioline? E' il money patchwork, l'ultima moda in fatto di micro-economia. Il suo inventore è l'economista bengalese Bangwa Bic, teorico della no-economy e sostenitore del digiuno come via maestra per il ripianamento dei conti pubblici e privati.



Effettivamente con la fucking tax l'erario incasserebbe moltissime risorse,ma si dovrebbe interpretare una tassa forfait,poiche' gli italiani per la prima volta nella loro storia dichiarerebbero di non fare mai sesso.

Le striscioline di denaro al contrario possono essere  solo frutto di un'idea contorta di un bengalese....

[ Kenzo ]


pere eventuali notifiche - iserentha@yahoo.it

Nessun commento: