lunedì 30 luglio 2012

Deutschland über alles



Ai tedeschi piace Modellia

di Michele Serra

Per frenare la crisi della moneta unica la Germania ha trovato la soluzione ideale: sostituire i paesi difettosi con nazioni ogm. Welfare abolito, abitanti di 38 anni sostituiti da un clone al compimento del 39esimo, clima freddo e umido. E c'è persino un replicante di Berlusconi.

L'Europa è molto delusa dal comportamento di alcuni paesi membri, specie quelli mediterranei. Per risolvere alla radice il problema, si sta pensando di sostituire i paesi difettosi con nazioni ogm, studiate a tavolino per corrispondere ai requisiti richiesti.

NOME

Il nome provvisorio della nuova nazione europea ogm è Modellia. E' stato preferito a Nestleia, nonostante le forti pressioni dello sponsor, e a Pareggiodibilanciostan, giudicato troppo freddo dagli esperti di marketing, e troppo lungo dai titolisti dei giornali. Modellia sarà progettata nei diversi formati (spagnolo, greco, italiano, portoghese eccetera) per poter essere giustapposta con assoluta precisione alle nazioni soppresse.

POPOLAZIONE

Il costo esorbitante dei vecchi, unito alla improduttività dei bambini, è la causa fondamentale del deficit pubblico. La popolazione di Modellia avrà dunque trentotto anni. Non è l'età media, è l'età fissa di ogni modelliano maschio o femmina, che al compimento del trentanovesimo anno verrà sostituito da un clone di un anno più giovane. Per evitare facili accuse di eugenetica, i modelliani saranno progettati in modo da ricordare le buffe caratteristiche razziali e culturali dei popoli che li hanno preceduti: col nasone i neogreci, bruni e pelosi i neoitaliani, vestiti da torero gli spagnoli, travestiti da navigatore i portoghesi. «Non è colpa nostra se i popoli mediterranei sono così fedeli al luogo comune che li riguarda», ha spiegato in una conferenza stampa il capoprogetto Franz Kranz, che ha ricevuto i giornalisti in una birreria indossando il tradizionale costume bavarese, e offrendo würstel con krauti.

CLIMA

E' accertato che il clima mite induce a distrarsi dalla produzione, indugiando all'aria aperta. Modellia, nei suoi diversi formati, sarà sensibilmente più fredda e umida dei paesi che l'hanno preceduta. Foschia, cieli grigi, una pioggerellina incessante favoriranno un deciso incremento della produzione, e un mutamento radicale delle abitudini. «Mangiare alle sei di sera una minestrina scongelata e andare a dormire alle otto e mezza», spiega il professor Luther Umpf, dell'Università di Lovanio, «è il modo migliore per non avere grilli per la testa. Una depressione controllata, ed estesa a tutta la popolazione, è l'alleato ideale del Pil. E adesso scusatemi ma ho da fare, è sabato e devo andare a comperare gli antidepressivi e a ubriacarmi con mia moglie».

WELFARE

Il costosissimo welfare, autentica rovina dei paesi europei, a Modellia sarà completamente abolito. Inutile la sanità grazie all'abolizione dei vecchi, e la scuola grazie alla mancanza di bambini, sarà privatizzata anche l'ultima istituzione pubblica, lo Stato. Chi potrà permettersene uno, lo acquisterà negli appositi negozi specializzati. Il kit più economico è una scatola che contiene una bandiera, un paio di timbri ministeriali, un poster del Parlamento e l'occorrente per farsi in casa carta d'identità e patente. I più facoltosi potranno affittare anche un anziano attore che conosce a memoria il discorso di fine anno del Presidente, e lo farà in carne e ossa seduto nel salotto di casa. Infine, per gli appassionati di modellismo, ecco lo Stato in bottiglia, un buffo edificio pieno di bandiere, arazzi, guardie in uniforme, da ricostruire pazientemente e da mostrare agli amici.

ECONOMIA

La evidente supremazia del modello economico tedesco ha fatto da guida ai progettisti dei nuovi paesi europei. Dalle olive greche di precisione (il calibro è uniformato) alle mozzarelle carrozzate dalla Audi, dalle ballerine di flamenco che cantano "Lili Marlene" ai calciatori greci biondi e lentigginosi, i prodotti della futura Europa daranno tutte le garanzie di serietà e durata offerte dall'industria tedesca. Particolarmente attesi i mafiosi italiani che emettono regolare fattura e una copia perfetta di Berlusconi che quando parla non dice neanche una cazzata.



Quel che non sono riusciti a organizzare ai tempi di Hitler,pare che stia riuscendo a livello economico-produttivo,ma basterà impoverire e arricchirsi a dismisura,continuando a vendere prodotti non si sa a chi e manco come...

[ Kenzo ]


per eventuali notifiche - iserentha@yahoo.it

Nessun commento: