mercoledì 18 febbraio 2009

Veltroni ultimo atto,e ciò che si merita questo paese



Dopo l'analisi legata alle sue dimissioni,la parte che ritengo più interessante è nel finale del filmato,l'analisi del successo da 15 anni sulla scena dell'attuale premier.

Troppo benevolo,ha senza dubbio dei meriti il signor B,ma il suo successo è legato alle similitudini sui detestabili comportamenti d'una buona parte degli italiani,dove la scaltrezza,il benché minimo senso dello stato,il successo personale prevaricando qualsiasi cosa,mettendo all'angolo chi avrebbe i requisiti e le capacità,l'evasione fiscale e il costante andazzo d'essere al limite o all'aldilà della legge.

Questo paese dev'essere interpretato con questi requisiti,l'onestà oltre non pagare viene giudicata ridicola,al limite dell'incapacità,si possono interpretare politiche riformiste e di giustizia sociale,purtroppo per quanto siano voluti e impegnativi questi intendimenti non vengono recepiti dalla maggioranza degli elettori,per i motivi che ho citato prima.

Nel chiudere la storia della prima parte del partito democratico,continuo ad essere dell'idea,che rincorrere il centro moderato sia un'azione inutile e autolesionista,non ritorneranno sui loro passi,molto probabilmente andranno avanti con minime correzioni,la barra del timone sarà quella scelta e continuativa,manterranno l'idea del centro moderato con i teodem ed ex margheritini,cercheranno d'allargare con alcune forze sparse della sinistra,il tutto a mio giudizio peggiorerà ancor di più la maionese impazzita.

Il vero coraggio visti i risultati elettorali nefasti,ed è l'unica via,chiudere l'esperienza Pd,al contrario creare una forza di sinistra,laburista,socialista,la intendano come credono,ma atta a convogliare tutte le forze di sinistra in un unico progetto,altrimenti diversamente saremo considerati,ne carne,ne pesce.




FERMO RESTANDO CHE AL DI LA DELLE RESPONSABILITÀ DELLA SINISTRA E DEL CENTRO SINISTRA,L'ATTUALE COALIZIONE GOVERNATIVA CON IL SUO RE, STA A PENNELLO ED E' CIÒ CHE SI MERITA IL PAESE.

&& S.I. &&

1 commento:

Pierprandi ha detto...

Vero Ivo, gli italiani hanno cio che meritano! I voti parlano chiaro purtroppo...