mercoledì 18 febbraio 2009

Nuoto e cioccolato,l'ultimo elisir di lunga vita



Il nettare degli Dei è fondente però!!!


Molto più efficaci del jogging e delle camminate a passo spedito, le bracciate in piscina diminuiscono del 53% il tasso di mortalità di chi le effettua con regolarità. Studio alla Queen Margaret University scozzese per verificare come il 'cibo degli Dei' mantenga la linea .

La ricetta per mantenere la linea e vivere più a lungo? Mangiare un po' di cioccolato fondente ogni giorno e nuotare, nuotare, nuotare. Il primo consiglio vale soprattutto per le donne in lotta con i chili di troppo, mentre il secondo per gli uomini desiderosi di superare gli 'anta' nel pieno delle loro forze.

Alla Queen Margaret University scozzese stanno reclutando donne fra i 20 e i 60 anni di età e in sovrappeso, per verificare ciò che studi precedenti hanno già dimostrato: il cioccolato, ricco di polifenoli che proteggono le cellule contro i danni e le malattie, fa bene al cuore e mantiene la pressione a livelli adeguati. Ma con un ulteriore obiettivo: fornire evidenze scientifiche di come questo cibo possa anche far dimagrire. Per il test, alle volontarie sarà concesso di mangiare ogni giorno 20 grammi di cioccolato amaro, che secondo i ricercatori è in grado di diminuire i livelli di glucosio e di colesterolo.

Quanto al nuoto, sulla rivista 'International Journal of Aquatic Research and Education' appaiono i risultati di una sperimentazione che incorona questo sport come il migliore per vivere più a lungo. Molto più efficaci del jogging e delle camminate a passo spedito, le bracciate in piscina diminuiscono infatti del 53% il tasso di mortalità di chi le effettua con regolarità (-50% e -49% per gli altri due sport). Questo perché il nuoto mantiene polmoni e cuore allenati nel migliore dei modi, aumentando al contempo la densita' ossea e riducendo così il rischio di osteoporosi.




[ da Adnkronos ]

Chiunque lo voglia mettere in pratica questo consiglio,se proprio deve esagerare,meglio perseverare nel nuoto,al contrario le indubbie qualità del nettare degli Dei,risulterebbero ingrassanti.
Un buon equilibrio con le due componenti,danno a detta degli esperti,buone possibilità di invecchiare di più e meglio,purtroppo quel che frega alcuni è il personale Dna,se non si ha la fortuna d'esserne provvisti,è un guaio....

Se non sapete nuotare,questo è un buon motivo per imparare,non è mai troppo tardi,come insegnava il buon Manzi.



@@ post inserito da Dalida @@

Nessun commento: