sabato 14 febbraio 2009

Testamento biologico,probabile referendum contro l'ingerenza della chiesa cattolica

Testamento biologico, Marino
"Se passa ddl necessario referendum"




ROMA - Se passa il disegno di legge della maggioranza sul testamento biologico così com'è "sarà necessario lanciare un referendum abrogativo". Lo ha detto il senatore del Pd Ignazio Marino nel suo intervento al convegno organizzato da Radio radicale sul caso di Eluana Englaro.

[ da La repubblica ]

La restaurazione in questo caso clericale è in atto,hanno gridato all'eutanasia nel caso Eluana,i vari portavoce della santa sede insieme ai baciapile della coalizione governativa,considerano il testamento biologico l'ultimo baluardo da difendere,almeno quello che da la possibilità di poter decidere in casi drammatici,previa autorizzazione del sottoscritto antecedentemente.
L'alimentazione forzata,possibile da qualche decennio,è da ritenersi una terapia,non esistono solo proprietà alimentari,non sarebbero sufficienti per far vivere il corpo ormai esanime,ed essendo definita appunto terapia,chiunque di noi ha il diritto di non avvalersene,come la mancata autorizzazione di farsi amputare una gamba,per capirci.
Nel caso della povera donna mancata ad Udine,non hanno rispettato le volontà della stessa con la testimonianza del padre e degli amici più cari,affermando in modo questo si criminale,d'averla ammazzata.
Talmente fondamentalisti da tentare la causa di far mancare la patria potestà al padre,infatti Eluana è mancata con suo padre a Lecco nel difendere una delle tante vergogne.

Il loro fascismo o fondamentalismo religioso se preferite,potrebbe essere equiparato al contrario se ci fosse una forza politica che governa,la quale per legge obbligasse tutti quanti di fare a meno del sondino dell'alimentazione.
Al contrario tutti devono essere tutelati,chi religiosamente ed essendo credente lo vorrebbe e sia chi in determinate situazioni decide di staccare l'alimentazione, poichè considera la morte cerebrale dopo un tempo adeguato,una non vita.

Fumosamente il Formigoni di turno con l'amica Pivetti,da Santoro,sono stati alquanto evasivi sulla portata del decreto,annacquando la tesi che ci sarà un lungo iter di discussioni a riguardo,ma il DDL pare già pronto e da servire a tutti noi.

I porporati ringraziano,insieme a loro la quasi totalità del clero,fino all'ultimo prete di campagna.

A questo punto l'unica via è l'iter referendario,se gli italiani non consentiranno il quorum,vorrà dire che va bene così,dopo le coppie che si recano all'estero per la fecondazione assistita,i paletti inseriti ad hoc,sempre dall'esecutivo berlusconiano nell'epopea 2001-2006,hanno determinato che solo le coppie con un certo reddito possono avere figli,o perlomeno provarci con qualche possibilità.
Se così fosse anche per il testamento biologico,chi potrà se ne andrà nella democratica e laica Europa,per far si d'avere una fine della vita decorosa.

[ post inserito da Kenzo ]

2 commenti:

Anonimo ha detto...

beh ivo non dire avete hanno lo sai che non sono berlusconiano giusto? detto questo governano loro perciò prpariamo armi affilate e aspettiamo al varco ok? un caro saluto

storico sgrz ha detto...

Il testamento biologico e lo strano concetto di dialogo del senatore Marino