mercoledì 4 febbraio 2009

I ritocchi estetici e il divieto per le minorenni



Sperando che non diventi una moda,la tetta di scorta....


Ogni anno sono 180mila gli italiani che ricorrono alla chirurgia plastica per correggere qualche difetto, vero o presunto, visto che non sempre gli interventi sono dettati da reali esigenze mediche. In questo 'esercito' di pazienti sono 25mila le donne che vanno in sala operatoria per un seno nuovo. Queste le stime non ufficiali sul ricorso alla chirurgia estetica nel nostro Paese, illustrate nel corso della presentazione, oggi a Roma, di un'indagine sulle italiane e gli interventi di chirurgia estetica, realizzata dalla Swg su un campione di 500 donne di età compresa tra i 16 e i 45 anni.

La voglia di 'ritocco' delle italiane sembra concentrarsi sul décolleté. Il 49% delle intervistate, infatti, ammette che un seno prosperoso aumenta l'autostima e migliora la percezione di sé. E il 33% sarebbe disposto a un intervento chirurgico per rimodellarlo. Un dato che potrebbe anche essere sottostimato, visto che oltre il 30% delle signore che si dichiarano meno inclini ad intervenire sul proprio seno o sulla pelle del viso, si vergognerebbe ad ammetterlo (soprattutto le meno giovani). Una donna su due, inoltre, dichiara di conoscere almeno una persona che si è rifatta il seno o che ha cercato di attenuare le rughe.

In tema d'informazione, però, le italiane mostrano forti lacune sui 'seni rifatti'. Sei intervistate su 10 ammettono di non avere sufficienti informazioni sulle protesi mammarie. In particolare, il 31% non conosce la durata massima di una protesi e il 37% pensa che durino 10 anni. Per quanto riguarda invece il rischio di maggior incidenza di tumori, per il 43% si tratta di una falsa preoccupazione, così come le possibili difficoltà di effettuare screening (per il 30% del campione) ed eventuali problemi di allattamento (27%). Il 63%, infine, considera la rottura delle protesi come il rischio maggiore.

[ da Adnkronos ]

La corsa o rincorsa che sia,contro gli effetti del tempo che passa,possono essere giustificati per chi voglia interpretarli,ognuno con i propri soldi fa ciò che vuole,ma che ormai vi sia il modello da scimmiottare stile velina o scosciata di turno del piccolo schermo,è grottesco.
Mi riferisco alle teenagers,le quali verso i 14 anni non vedono l'ora di avere determinati requisiti,tipo 4-5 misura di reggiseno,posteriore rialzato e via ogni millesima parte di cellulite.
Insiema alla irresponsabilità dei genitori,vedono finalmente la richiesta concretizzarsi,nel regalo di compleanno della maggiore età,quasi fosse una liberatoria per i poveri genitori assillati dalle richieste.

Fortunatamente si sta studiando una legge per vietare tali interventi alle minorenni,perchè a volte papà e mamma cedono ancor prima della data fatidica,spero che la discussione e i consigli dei medici,questi si responsabili,i quali sconsigliano oltre le minorenni,i cosiddetti pit stop anche alle ventenni.

Continuo ad essere dell'idea che la tv spazzatura da qualche decennio,sia un effettiva arma letale di massa,per il rincoglionimento generale.

Ultima istruzione,i seni rifatti dovranno essere ritoccati in un periodo ben più breve dei 10 anni di quel che si pensa.

&& S.I. &&

2 commenti:

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny