mercoledì 15 ottobre 2008

Anche Travaglio stecca,almeno al primo round

DIFFAMO' PREVITI: TRAVAGLIO CONDANNATO



Il giornalista Marco Travaglio è stato condannato oggi dal giudice di Roma Roberta Di Gioia a otto mesi di reclusione, con sospensione della pena, e a 100 euro di multa per diffamazione nei confronti dell'ex deputato Cesare Previti. Il processo era scaturito da un servizio, intitolato 'Patto scellerato tra mafia e Forza Italia' apparso sul settimanale 'L'Espresso' il 3 ottobre del 2002.

A Travaglio, che dovrà risarcire Previti con 20 mila euro, è stata inflitta una pena addirittura superiore alle richieste del pm (500 euro di multa). Il giudice ha anche condannato Daniela Hamaui, all'epoca dei fatti direttore responsabile del settimanale, a cinque mesi di reclusione (anche per lei sospensione della pena) e 75 euro di multa.

[ tratto da ansa web ]

Fino ad ora aveva perso una causa ma in modo veniale,non aveva potuto presentarsi al processo,ora la condanna tramite la querela di Previti,dovrebbe essere solo il primo giudizio,chissà se in appello e successivamente in cassazione Travaglio riuscirà a salvarsi da questo neo,perdere una causa contro il "simpaticissimo" Cesarone Previti,penso che bruci doppiamente,anche i grandi come Marco a volte pestano la classica buccia di banana.

Ha comunque la mia immensa stima,se togliamo lui e la Gabanelli in questo paese,rimane davvero poco per ciò che riguarda la libera informazione e soprattutto i mancati peli sulla lingua!!!

Auguri per la rivincita Marco.

[ post inserito da Kenzo ]

Nessun commento: