lunedì 8 luglio 2013

Minchiate sparse anche con l'afa




Ma mi faccia il piacere

di Marco Travaglio

La confessione. “C'è un emendamento sulla mafiosità delle promesse di voto in campagna elettorale. Se passa, ci arresteranno tutti, da Roma in giù” (Fabrizio Cicchitto, Pdl, presidente della commissione Esteri della Camera,
Repubblica,5 -7). Il che,fra l'altro,non sarebbe affatto una disgrazia.

Nanotecnologie
“Scelta civica spaccata a metà sull'Udc:7 a favore del divorzio, 7 contrari. Acceso comitato di presidenza” (Repubblica, 5-7). La famosa scissione dell'atomo.

Figuracce . “Schifani-mafia: respinta la richiesta di archiviazione” (La Stampa, 5-7). Non è bastata nemmeno la presa di distanze della mafia.

Soggetto e predicato. “Consegnato il ricorso in Cassazione contro la condanna di Berlusconi. Mediaset, la difesa di Coppi: 'Calpestato il Codice'” (La Stampa, 5-7). É quel che diciamo anche noi.

Punti di vista. “La Cassazione: dire 'Italia paese di merda' è vilipendio” (dai giornali del 5-7). Vilipendio della merda.

Ritenta, sarai più fortunato. “Abolizione delle Province, il governo ci riprova” (Corriere della sera, 5-7). Stavolta tentano con l'imposizione delle mani, poi passeranno alle macumbe.

Prontezza. “Cancellieri: 'Sono pronta a incontrare gli avvocati'” (Corriere, 5-7). Siccome però sono 250 mila, verrà affittato lo stadio Maracanà per una settimana.

Miss Rai. “Rai, c'è l'intesa: torneranno i concorsi” (Corriere, 3-7). Finalmente Miss Italia è salva.

Grandi Riforme. “Quagliariello accelera: non si voterà con il Porcellum” (Corriere, 3-7). Aboliscono direttamente le elezioni.

Minaccia o promessa? “La tentazione di non candidarmi alla segreteria non è mai stata così forte come oggi” (Matteo Renzi, Corriere, 3-7). Paura eh?

L'ultima carica. “Gianni De Gennaro nuovo presidente di Finmeccanica” (Repubblica, 3-7). Così la prossima volta Genova la bombarda direttamente.

Caro vita. “I verbali di Belsito: spesi 230 mila euro per comprare la laurea di Renzo Bossi” (Repubblica, 3-7). Un altro caso drammatico di fuga di cervello. Il corpo invece è rimasto in Italia.

Divisioni. “Il M5S diviso sulla diaria” (l'Unità, 3-7). In effetti l'han divisa in metà: quella non documentata l'hanno restituita allo Stato. Si attende ora con ansia analoga divisione da parte degli altri partiti.

Comunione e inciuciazione. “Al Meeting di Comunione e liberazione a Rimini, a fine agosto, i lavori saranno aperti dal premier Enrico Letta. Poi incontri con i ministri Emma Bonino, Mario Mauro e Maurizio Lupi. E il presidente di commissione Roberto Formigoni” (dai giornali del 3-7). Formigoni è ancora in forse: attende di sapere chi gli pagherà viaggio, vitto e alloggio.

Identità di vedute. “Zanonato: 'Siamo arrivati al punto di non ritorno'” (La Stampa, 3-7). “Saccomanni: 'Dati buoni, andiamo verso la ripresa'” (La Stampa, 3-7). L'importante nel governo è la coesione. Poche idee, ma confuse.

Sante parole. “Si aprono spazi di trasgressione, in tutte le forme possibili, che incidono sull'identità stessa della città” (cardinale Giuseppe Betori, arcivescovo di Firenze, La Stampa, 3-7). Sta parlando della Città del Vaticano?

Ricrescite. “L'annuncio di Bruxelles: 'Più spazio per la crescita'. Letta: 'Ce l'abbiamo fatta'” (dai giornali del 4-7). Torna a sperare anche Brunetta.

Pubblico e privato/1. “Napolitano: 'Grillo venga al Colle, ma non in forma privata'” (Repubblica, 4-7). Oppure si faccia accompagnare da Mancino.

Pubblico e privato/2. “Trattativa Stato-mafia, Riina: loro cercavano me” (Corriere, 2-7). Ma lui niente, fu irremovibile: lo Stato venga a Corleone, ma non in forma privata.
Lo sfollagente. “Un Porro pieno di Virus: 'Voglio contagiare idee'” (il Giornale, 2-7). Poi l'allerta della Protezione civile è prontamente cessato dopo la prima puntata: avvertito per tempo, il pubblico ha evitato il contagio.



Se proferire " italia di m..." è reato,a Bossi e Borghezio dovranno dare l'ergastolo ad entrambi,se i tempi d'oro sono finiti ogni tanto un pò di letame scappa sempre.

Quella sugli eventuali bombardamenti effettuati da De Gennaro non è male!

&& S.I. &&

per eventuali notifiche - iserentha@yahoo.it

Nessun commento: