lunedì 4 marzo 2013

La realta' dopata del Pd




Tecnologia: il Pd inventa gli occhiali per la realtà peggiorata

di Alessandro Robecchi

Le speciali lenti fanno vedere un mondo più progressista: il problema è che prima o poi bisogna toglierle. Un’invenzione straordinaria, molto utile per i videogames, un po’ meno per le elezioni. Le congratulazioni di Bill Gates e quelle di Silvio Berlusconi: “Potrei fornire quegli occhiali ai gonzi che aspettano la restituzione dell’Imu”.

Stupore e ammirazione. Così il mondo della tecnologia ha accolto i risultati delle elezioni italiane e soprattutto la performance del Pd. Molti telegrammi di congratulazioni sono giunti al segretario Bersani e al suo staff, e tra questi – molto gradito – il messaggio dei vertici operativi di Google: “Siete arrivati primi, complimenti. L’invenzione degli occhiali per la Realtà Peggiorata è un passo avanti significativo per la ricerca”. Ma in cosa consiste la nuova invenzione che cambierà per sempre il mondo politico italiano? Semplice: si tratta di un paio di occhiali con lenti speciali che, grazie a un complicato algoritmo, modificano la percezione della realtà. Spiega un ricercatore vicino al Pd: “Basta inforcarli e tutto cambia aspetto. Vi sembrerà di avere il 35 per cento, crederete ai sondaggi, riuscirete persino a scorgere la maggioranza alla Camera e al Senato. Insomma, un’esperienza davvero entusiasmante di realtà virtuale”. Ma allora, si chiede qualcuno, perché si parla di Realtà Peggiorata? Risponde la rivista Science in un lungo servizio dedicato all’invenzione della sinistra italiana: “Semplice, perché a un certo punto gli occhiali devi toglierli e cominci a vedere le cose come sono, cioè un disastro”. Ora che i primi risultati sono acquisiti, la sperimentazione continua e già qualche esperimento successivo è stato compiuto. “Dopo gli occhiali per la Realtà Peggiorata abbiamo messo a punto una tuta per la Realtà Molto Molto Peggiorata, li stiamo provando, ma i primi test, compiuti su Antonio Ingroia sono davvero incoraggianti”. Cioè, la realtà sarebbe davvero peggioratissima. Un riconoscimento all’invenzione della sinistra italiana viene anche dall’Accademia svedese del Nobel: “la Realtà Peggiorata è un’invenzione strabiliante, e potevano realizzarla soltanto loro!”.



Poverino il bersanino ieri ha tirato fuori anche il motivetto di Vasco Rossi "corri e fottitene dell'orgoglio",dice che a lui non gliene frega nulla degli insulti del genovese,quello rimarra' sempre in campagna elettorale secondo me,e per quanto lo invitera' al banchetto parlamentare,sarebbe ora di proporre qualcosa per il paese,considerato che non abbiamo un tenore di vita monegasco,ma allegramente e distruttivamente possiamo completare il progetto di andare in malora.

[ Kenzo ]

per eventuali notifiche - iserentha@yahoo.it

Nessun commento: