giovedì 3 gennaio 2013

Tutte le grottesche promesse del caimano fino a febbraio






Silvio promette tapparelle gratis

di Michele Serra

Abolizione dell'Imu, del conto al ristorante e del cancro. Vincita garantita al lotto con una semplice riforma: estratti tutti i novanta numeri. L'agenda di Berlusconi per la campagna elettorale è pronta. Telefilm inclusi.

La campagna elettorale di Berlusconi è ormai a punto.

LUNEDI Mattino su Canale 5 dalle otto all'ora di pranzo. Per evitare polemiche sui conduttori compiacenti, non c'è conduttore. Berlusconi, solo in studio, apre la lunga diretta con la lettura delle previsioni del tempo e la chiude preparando le pesche sciroppate assieme allo chef Carlo Kukarich. Promesse: abolizione dell'Imu e sostituzione gratuita delle tapparelle, a spese dello Stato, in tutte le abitazioni. Linea politica: lotta al comunismo, denuncia delle gravi colpe del governo Monti, candidatura di Monti. Contatto diretto con la gente: strette di mano ai passanti per la strada con racconto di barzellette sulla fellatio.

MARTEDI Televisione: grazie a semplici trucchi di computer-graphic, Berlusconi è protagonista di tutti i telefilm e i film su Rete 4 e Italia 1. Vanno in onda "Starsky e Berlusconi", "Stanlio e Berlusconi", "I Berlusconi", "Mia moglie è Berlusconi". Promesse: abolizione dell'Iva e invio a ogni cittadino, a cura della Zecca di Stato, di un lingotto d'oro con l'incisione d'arte "questo presente vedrai e a Silvio penserai". Contatto diretto con la gente: irruzione all'ufficio postale per pagare di tasca propria le bollette delle persone in coda e raccontare barzellette sulla fellatio alle impiegate. Linea politica: lotta al comunismo, candidatura di Napolitano come premier del centrodestra, duro attacco a Napolitano per non avere accettato la candidatura.

MERCOLEDI Linea politica: lotta al comunismo, candidatura di Renzi in ticket con Napolitano e Storace, rinvio delle elezioni con riconferma di Monti. Contatto diretto con la gente: benedizione dei bambini di una scuola materna, dono di un reggiseno trapuntato alle maestre, barzelletta sulla fellatio al conducente dello scuolabus mentre riaccompagna i bambini a casa. Promesse: le aliquote Irpef rimarranno immutate, ma sarà lo Stato a pagare ai cittadini l'intera somma. Televisione: pausa di riflessione, per evitare la sovraesposizione tutte le reti verranno oscurate per l'intera giornata.

GIOVEDI Linea politica: lotta al comunismo, impiccagione di Monti, riconferma di Monti, elezione di Monti, Monti all'Onu, candidatura di Renzi come leader della Lega Nord con Maroni sindaco di Firenze. In televisione: conduzione del Tg1 delle 20, tra una notizia e l'altra barzellette sulla fellatio sottotitolate per i non udenti. Promesse: abolizione del conto al ristorante, uscita gratuita dai parcheggi a pagamento accelerando e sfondando la sbarra. Contatto diretto con la gente: dono di una cavigliera d'argento, con ciondolo di soggetto erotico, alle anziane di una casa di riposo. Per i maschi stesso dono, ma con il ciondolo che raffigura un gol della serie A.

VENERDI Contatto diretto con la gente: promessa di matrimonio a tutte le operaie dell'Ilva, e se la Fiom non si intromette, anche agli operai. Televisione: apparizioni-lampo di pochi secondi in tutti i programmi di tutti i palinsesti, giusto il tempo per fare capolino. Linea politica: un nuovo governo Monti ma senza Monti. Promesse: abolizione del cancro (come già annunciato in un comizio nel marzo 2010) e vincita garantita al Lotto grazie a una semplice riforma: verranno estratti tutti i novanta numeri. Linea politica: a piacimento di ciascun elettore, al quale verrà comunque consegnata una pergamena numerata con una barzelletta sulla fellatio.

SABATO Linea politica: candidatura di Grillo in tandem con Napolitano, Venezia capitale, uscita dall'Europa, rientro nell'Europa. Ritorno alla lira ma mantenendo l'euro. Nuova moneta con testa in euro e croce in lire. Promesse: la sanità pubblica dovrà garantire la resurrezione della carne come semplice prestazione ambulatoriale, senza richiesta di ticket. Contatto diretto con la gente: orgia sessuale con tutti gli abitanti di un quartiere sorteggiato. Televisione: una sola apparizione come direttore della Filarmonica di Vienna.



Il bravo autore non solo di satira ha omesso la giornata domenicale,per ciò che riguarda le festività ci ha pensato una dipendente del caimano nel reperire reali assurdità nella intervista tappetino.

Ormai diventata un cult,con il suggerimento delle domande che gli avrebbe dovuto fare,la pseudo conduttrice...

[ Kenzo ]

per eventuali notifiche - iserentha@yahoo.it

4 commenti:

Katrina Uragano ha detto...

Se vince anche stavolta espatrio.

Ivo Serenthà ha detto...

Vivi sogni tranquilli non vincerà,ma l'aspetto intollerabile è che sarà ancora votato da milioni di persone.

Saluti

valerio ha detto...

ha già cominciato a raccontare balle , mi dispiace tantissimo per chi ci crede ancora una volta !!!!!!!

Ivo Serenthà ha detto...

Le balle del caimano sono come le patatine,una tira l'altra,e chi lo appoggia ne è sempre ghiotto...

Saluti