giovedì 12 gennaio 2012
A Torino la vecchia cabina telefonica ritorna importante
Una cabina multifunzione di Madrid
La nuova vita della vecchia cabina
di Andrea Rossi
Torino installa il prototipo: serve per telefonare, andare su Internet, caricare scooter e automobili
Le davate per morte? Fuori dal tempo? Obsolete? Sbagliavate. Le cabine telefoniche sono più vive che mai. A dispetto del boom dei telefoni cellulari ne sono rimaste ben 130 mila in tutta Italia. D’accordo, solo qualche anno fa erano quasi il triplo. E solo quest’estate l’Authority per le telecomunicazioni ha autorizzato Telecom a sradicarle una a una: 30 mila l’anno. Nel 2016 sarebbero dovute scomparire del tutto.
Non succederà. Molte rimarranno in funzione. E una buona parte verrà riconvertita in qualcosa di avveniristico. Il primo prototipo sarà installato tra qualche settimana a Torino. La città è capofila in Italia per il progetto europeo Smart City, la piattaforma per le città intelligenti che il ministro per l’Università Francesco Profumo ha definito «un’opportunità strategica per il sistema della ricerca italiano e per la crescita del nostro Paese».
L'articolo completo
CLICK CABINA MULTIFUNZIONE
Nonostante tablet,smartphone e ogni possibilità di accesso a internet,per chi ne è sprovvisto un'ottima opportunità da sfruttare,con la possibilità ulteriore di poter caricare scooter e auto elettriche.
@ Dalida @
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento