giovedì 4 agosto 2011

Caimano versione Nerone:L'Italia va a rotoli "ghe pensi mi" comprate le azioni delle mie aziende



[ dall'inserto satirico ]

Borse, Berlusconi: “Ora non è quella vera”

Piazza Affari crolla e il premier battibecca “I mercati reagiscono per ragioni proprie che sono distanti sia dalla realtà economica che dalla politica”. Figurarsi dunque se rispondono “al mio intervento di ieri”. Silvio Berlusconi non fa neanche in tempo a dirlo che Piazza Affari, già in terreno negativo, accelera la discesa di un punto percentuale netto. Ma il premier non fa una piega e, anzi, svela: “Sono figlio di un padre che aveva una grande esperienza di Borsa mi diceva della filosofia e delle ragioni che muovono le Borse, che sono normalmente in contrasto con quelle che muovono l’economia. Ricordo una frase che diceva: le Borse sono come un orologio rotto, due volte al giorno danno l’ora esatta ma per tutto il resto l’ora non è quella vera”, ha detto. E poi, a mercati ancora aperti, suggerisce: “Ho aziende in Borsa, io investirei prepotentemente nelle mie aziende che continuano a fare utili”.



Dispiace affermarlo ma questa è la medicina migliore nel far terminare finalmente l’incantesimo con il caimano,un’Italia al disastro economico sarà da antidoto contro chi si è fatto sempre i propri interessi,anche davanti al baratro riesce a sponsorizzare i suoi prodotti,da questo punto di vista è il migliore imbonitore del pianeta,peccato che l’Italia non si meritava una fine del genere.

Dopo il duce e il caimano,dopo la temporanea epopea craxiana,sicuramente tra qualche decennio spunterà qualche altro personaggio disastroso.

E’ il popolo italiano,bellezza!

&& S.I. &&

Nessun commento: