giovedì 28 luglio 2011

Ok Report di Milena Gabanelli per la prossima stagione



Report andrà in onda.

Dal Cda Rai ok alla tutela legale per il programma Fumata bianca in Cda sul “caso Report”. Il consiglio d’amministrazione della Rai ha infatti dato il via libera alla tutela legale per la redazione giornalistica capitanata da Milena Gabanelli che da questo autunno potrà tornare in onda con le sue inchieste.

Come riporta l’Agi, la votazione di Viale Mazzini è filata tutt’altro che liscia. Al momento della chiama, il consigliere Alessio Gorla è uscito e il risultato della conta finale è stato di quattro sì contro quattro no. Ma in caso di parità,le regole prevedono che il voto del presidente del servizio pubblico valga doppio e visto il voto a favore della tutela legale di Paolo Garimberti, ecco che il nodo si è sciolto e l’atteso semaforo verde per Gabanelli e soci si è finalmente acceso.



Finalmente avendo ottenuto la tutela legale,considerando che Report non è mai stata condannata per diffamazione in tutti questi anni di programmazione,la televisione di Stato con Report non perde ulteriormente di interesse,anche se nonostante le dettagliate denunce il malaffare in questo paese continua imperterrito.

@ Dalida @