lunedì 16 maggio 2011

Bye,bye Berlusconi-La vignetta che ha preceduto la debacle del pdl a Milano



[ dall'inserto satirico ]

La vignetta è stata pubblicata sul blog satirico stamattina,ed è la fedele immagine della brutto incubo che sta vivendo la destra in queste ore.
Dalle parti del partito dell'amore si aspettava con fiducia la vittoria al primo turno,nel baluardo della destra poteva ritenersi probabile,ma i segnali degli scricchiolii di queste ultime settimane erano evidenti,

Ora con tutta probabilità i due candidati se la giocheranno al ballottaggio,con il presentimento per la destra di perdere la direzione del Comune di Milano,oltre tutto l'ex sindachessa ha incassato meno preferenze dello sfidante.

La situazione che si è creata corre a filo doppio,le cadute di stile della Moratti insieme al figlio che se ne impippa delle regole edilizie e si crea un loft da sogno facendolo passare per una comune e umile dimora.

Dall'altra parte molti milanesi si sono stufati del leader della destra,il quale si comporta come un imperatore da basso impero,con il popolo preso con le mille difficoltà del vivere quotidiano.

Canticchiare e prendere per i fondelli gli italiani e non solo i milanesi,sul bunga,bunga ed ogni sorta di volgarità dal suo palco con claque incorporata,trova sempre meno successo....


&& S.I. &&

1 commento:

Francesco Zaffuto ha detto...

voto a sinistra e Sardegna antinucleare, una buona giornata
ciao