giovedì 14 aprile 2011

Processo breve:Facciamoli vergognare per tutta la vita



[ dall'inserto satirico ]

Per chi volesse inviare questo messaggio al Ministro della Giustizia,Alfano

alfano_a@camera.it


Egregio onorevole,

lei ha votato a favore del cosiddetto “processo breve” mentre fuori dall'aula del Parlamento i familiari delle vittime del terremoto de L'Aquila, dell'incidente ferroviario di Viareggio, del rogo della Moby Prince protestavano con rabbia disperata. Queste persone così duramente colpite negli affetti temono che le nuove norme abbiano conseguenze negative sui processi attraverso i quali sperano di ottenere giustizia.
Lei, evidentemente, è sicuro del contrario. Mai, da rappresentante del popolo, avrebbe votato una legge così ignobile. Una norma che offende non solo il senso della giustizia, ma il dolore di tante famiglie. Ha un modo per dimostrarlo. Dichiari pubblicamente che se, a causa delle nuove norme, anche uno solo di quei processi sarà ritardato, danneggiato, mutilato, prescritto, si ritirerà della vita politica e devolverà l'indennità percepita da oggi fino alla fine del suo mandato alle famiglie delle vittime delle stragi.
Inviamo questo messaggio per mail al nostro “preferito”. Per esempio, la mail di Angelino Alfano è  alfano_a@camera.it. Ed è questo lo schema di tutte le mail della Camera: cognome, trattino basso, prima lettera del nome e poi chiocciolina e Camera.it
Se avete dubbi digitate su google “mail camera dei deputati” e troverete facilmente la lista.
Facciamoli vergognare per tutta la vita. A partire da subito.
Per chi lo ritiene opportuno,invii il messaggio come abbiamo inserito ad inizio post,per ciò che riguarda la vergogna d'un intero paese ricattato da "un uomo solo al comando",non me ne voglia Fausto Coppi,poichè invece di concentrarsi sugli effettivi problemi della maggioranza delle famiglie italiane,con il lungo elenco delle difficoltà,dal lavoro al ridotto potere economico di tutti noi,sia invece concentrato alle continue leggi ad personam del capo supremo.

&& S.I. &&

Nessun commento: