domenica 26 settembre 2010

Google crede nel progetto Shweeb,la bici metropolitana su monorotaia






Pedalare "appesi" a una monorotaia sopra la città: sulla carta dovrebbe essere lo spunto per rivoluzionare il trasporto urbano, anche se sembra più adatto ad un parco divertimenti che ai quartieri di una metropoli. Ma a credere nel progetto c'è Google, che destinerà un milione di dollari per finanziare lo sviluppo e l'applicazione di questa tecnologia alla vita di tutti i giorni.

Il progetto si chiama Shweeb ed è tra i cinque vincitori dell'iniziativa di Google Progetto 10100, un concorso di idee con "l'obiettivo di cambiare il mondo". Il gigante di Mountain View ha stanziato dieci milioni di dollari da destinare allo sviluppo di cinque idee. La selezione è durata un anno, e ha interessato oltre 150.000 proposte provenienti da tutto il mondo.

Gli altri progetti premiati. Google finanzierà con due milioni di dollari la Khan Academy, per garantire un'istruzione gratuita online attraverso video didattici disponibili in rete.

Tre milioni di dollari andranno all'associazione no profit First, per la promuovere l'istruzione scientifica e matematica.



Difficile pensare ad un groviglio di monorotaie all'interno delle città,ma si potrebbero organizzare delle vie strategiche per poter mettere in pratica questo progetto,sarebbe di gran lunga il metodo più veloce per muoversi nelle metropoli.

@ Dalida @

Nessun commento: