lunedì 9 agosto 2010

Dal Codacons i distributori indipendenti per risparmiare sul pieno di carburante



Carlo Rienzi-Presidente del Codacons

click sito codacons

CLICK DISTRIBUTORI INDIPENDENTI

Contro le speculazioni di petrolieri e benzinai, nel pieno dell'esodo per le vacanze estive, il Codacons ha deciso di fornire, per la prima volta, l'elenco completo dei distributori indipendenti presenti sul territorio nazionale affermando che con le cosiddette pompe bianche gli automobilisti possono risparmiare da 5 a 10 euro ogni pieno.

Sono poco più di 300 in tutta Italia i distributori senza marchio o con denominazioni che non fanno riferimento ad alcuna delle grandi multinazionali petrolifere.

Consultando il sito del Codacons (www.codacons.it/area_download/DistributoriIndipendenti.htm) si può scaricare l'elenco da cui emerge che la regione che ha più impianti è quella delle Marche con 40, seguita da Lombardia con 36 e Lazio con 35.

Un solo distributore in Val d'Aosta, Friuli Venezia Giulia e Molise, tre in Basilicata e in Trentino, cinque in Calabria, 15 in Campania, 27 in Emilia Romagna, 31 in Veneto, 18 in Sicilia, Sardegna e Puglia, 17 in Toscana, 5 in Liguria.

"Siamo schifati dal ritorno costante delle speculazioni sulla benzina proprio quando gli italiani si mettono in viaggio per godersi le meritate vacanze", dice il presidente del Codacons Carlo Rienzi, invitando "tutti gli automobilisti a boicottare le sette sorelle del petrolio e utilizzare le pompe bianche".




Buone notizie per i guidatori,se avete nelle vicinanze il distributore indipendente,potrete risparmiare una cospicua somma,nel caso non ce l'aveste magari nel tragitto abituale potreste essere fortunati.

@ dalida @

Nessun commento: