
Dopo il via libera di ieri ai trapianti tra estranei, una nuova donatrice samaritana ha offerto un suo rene inviando la propria disponibilità all’ospedale Molinette di Torino. La possibile donatrice è una donna di 50 anni, sposata e con famiglia. Con questa offerta di donazione, il numero di samaritani in Italia arriva quindi a quattro, in tutto due in Piemonte e due in Lombardia.
Come per tutti gli altri anche quest’ultima sarà sottoposta ad una serie di accertamenti di natura fisica e psichica. Ora che il Consiglio Superiore di Sanità ha sbloccato in Italia, come annunciato ieri dal ministro della Salute Ferruccio Fazio, questa possibilità di utilizzare organi anche da non consanguinei o persone legate da rapporto affettivo, sarà il Centro nazionale trapianti a stabilire gli ultimi criteri per autorizzare eventualmente gli organi che potranno arrivare da questi donatori.
[ da La stampa ]
Una scelta molto difficile ma consapevole,si dev'essere speciali per sottoporsi a questo intervento per salvare la vita o renderla meno complicata,non vi saranno code per questa scelta,ma quei pochi che la vorranno interpretare saranno i veri eroi di questa società.
Grazie di cuore
@ Dalida @
3 commenti:
Saranno i veri samaritani d'oggigiorno!
Persone speciali,come hanno potuto mantenersi così è un vero miracolo.
Ivo, ti va di visitare il mio blog principale?
stella-ilbeneinnoi.blogspot.com
Così quello di poesia lo lasciamo solo per i commenti ai versi.
Abbraccio
Posta un commento