domenica 11 aprile 2010

Il blog Freedom sta con Emergency



L'arresto,o meglio dire il rapimento del personale medico e paramedico in Afghanistan rattrista chi apprezza e conosce bene la magnifica associazione umanitaria,la quale riesce con svariate difficoltà a curare moltissimi feriti.
Evidentemente la presenza sul campo in quella terra martoriata da fastidio,loro sono testimoni del ferimento e della morte tra la popolazione civile e parte delle vittime sono bambini.
Anche le ultime accuse da parte di certi settori politici nostrani,possiamo immaginare da dove arrivino,d'essere un'associazione politica sono prive di ogni significato.
Emergency cura chiunque sia ferito a prescindere dalla fazione di appartenenza,non ho statistiche sotto mano,ma negli anni dal loro insediamento in Afghanistan,sono stati migliaia gli interventi curativi.
Pensare che dei chirurghi volontari,partiti dall'Italia per curare eticamente le vittime della guerra,e nello stesso tempo siano accusati di terrorismo pare davvero incredibile e senza senso.

Appena sarà possibile inseriremo il link per sottoscrivere la solidarietà a Emergency,direttamente sul loro sito,in questo momento addirittura andato in tilt,evidentemente per i troppi accessi dopo l'appello fatto da Gino Strada questa sera a "che tempo che fa"

Per sottoscrivere

CLICK EMERGENCY

Le ultime notizie delle varie agenzie scrivono della confessione dei medici di Emergency,la presunta confessione è stata diffusa dalle autorità afghane.Gino Strada ha replicato che si tratta d'una bufala,creata ad arte per screditare la scomoda associazione,come dei professionisti volontari,eticamente legati alla vita e nel salvare il prossimo, possano tramare per uccidere chicchessia,solo il ministro Frattini può affermare che se fosse vero,sarebbe una vergogna per l'Italia.
Davvero una bruttissima storia,con queste accuse c'è il rischio che vengano condannati dalla giustizia afghana,se così fosse determinerebbe una sicura condanna a morte.
Una guerra quella in Afghanistan dove non esiste un libero reporter che possa descrivere la realtà,le moderne democrazie occidentali non se lo possono permettere,questo particolare può far riflettere come dei volontari umanitari possano essere accusati di terrorismo.

Nessun commento: