mercoledì 13 maggio 2009

Internet free a Bra,provincia di Cuneo




E' stata costituita questa mattina, giovedì 2 aprile 2009, l'associazione Brain, acronimo di “Bra internet”, la realtà no profit che gestirà la rete di connessione gratuita ad internet con tecnologia wifi, realizzata nella città piemontese su iniziativa dell'amministrazione comunale, della locale associazione commercianti e del consorzio per il centro commerciale naturale “La Zizzola”. A siglare l'atto notarile il sindaco di Bra, Camillo Scimone, il presidente dell'Ascom cittadina, Giacomo Badellino, e la presidente del consorzio “La Zizzola”, Luciana Bonetto.
In sede di costituzione è stato nominato anche il consiglio direttivo del nuovo organismo, che sarà presieduto da Lino Mollo, vice presidente del consorzio La Zizzola. Ne faranno parte, oltre allo stesso Mollo, il vice sindaco di Bra Gianni Comoglio, il direttore di Ascom Bra Luigi Barbero, Raffaele Grillo dell'ufficio relazioni con il pubblico comunale ed Enzo Basso, responsabile marketing dell'associazione commercianti. Brain avrà il compito di reperire risorse e promuovere progetti per ampliare la rete esistente, che al momento copre già tutte le piazze del concentrico, oltre a realizzare iniziative per ridurre il divario digitale sul territorio.

[ da ricerca google ]

L'installazione delle antenne è stata ultimata,chiunque fosse interessato,ritengo molti,dovranno registrarsi tramite l'Ascom,l'associazione dei commercianti,è avranno l'accesso flat illimitato,molto probabilmente la connessione gratuita sarà legata all'invio della pubblicità,ritengo l'iniziativa molto interessante,forse praticabile solo in piccoli centri,altrimenti le società della telefonia incomincerebbero a preoccuparsi una cifra...

&& S.I. &&

Nessun commento: