lunedì 23 febbraio 2009

Marco Travaglio,il passaparola del lunedì,l'immigrazione e i reati di stupro



L'accenno delle vicissitudini del Pd è definito da obitorio,meglio pensare ad altro.

Da un articolo di Sergio Ricolfi da La stampa,gli effetti dell'indulto sono finiti,le carceri sono nuovamente affollate,i progetti di nuove carceri sono in ritardo,il tasso di criminalità è più alto tra extracomunitari,nella maggior parte dei casi i comunitari o extracomunitari che vengono in Italia,normalmente sono tra le fasce più marginali del loro paese,tra quelle più povere e più inclini a delinquere.
La regolarizzazione dei clandestini è difficile,dovrebbero prima andarsene dall'Italia e tornare,mentre tra i regolari la percentuale di criminalità è assai più bassa,converrebbe regolarizzare in modo intensivo.
Esiste una propensione allo stupro più alta da parte dei romeni,anche per le rapine mentre sono meno propensi all'omicidio,a confronto di altre comunità,Ricolfi è dell'idea che è impossibile arginare i flussi migratori,l'unica via è controllarlo,ad esempio confrontando le leggi europee alle nostre,purtroppo per chi delinque conviene rimanere in Italia,le leggi da noi garantiscono di più chi delinque,quindi la feccia rimane da noi e chi è onesto è propenso d'andare in altri stati comunitari.
Tutto ciò alimenta la miscela esplosiva di razzismo e xenofobia,toccherebbe invertire l'accoglienza,investendo sull'integrazione lavorativa degli stessi.
Questo esecutivo non produce leggi per la sicurezza,al contrario sostiene leggi per la rassicurazione,ad esempio,per rendere effettive le espulsione tocca iniziare stipulare accordi con i paesi di provenienza degli immigrati e investire molte risorse per identificare l'immigrato,altrimenti non sapendo l'identità,non è possibile rimpatriarlo,se tutti quanti fossimo registrati con il dna e le impronte,la scrematura e l'identificazione di chi arriva sarebbe molto più facile.
Al momento l'immigrato che viene espulso,non essendo identificato,viene portato nei Cpt,se dopo alcuni mesi la sua origine non è stata definita,viene liberato e dopo la seconda volta che verrà arrestato,gli sarà dato il foglio di espulsione e deve provvedere lo stesso espulso ai costi del viaggio di rientro,ma quando mai.
Il reato di stupro è stato equiparato ai reati di mafia,mentre non sono stati inseriti gli omicidi e la strage,quindi per un potenziale criminale conviene uccidere la vittima,perlomeno otterrà gli arresti domiciliari in attesa del processo,una legge che incentiva l'omicidio.

Grazie soprattutto ai leghisti che l'hanno voluta con forza.

[ post inserito da Kenzo ]

Nessun commento: