lunedì 16 febbraio 2009

Marco Travaglio,il passaparola del lunedì,il colabrodo Italia



I soldi pubblici in Italia,la situazione è comparabile ad un colabrodo,spese gonfiate ad hoc negli appalti pubblici,con le ultime leggi blocca magistratura gli avvoltoi avranno ancora di più campo libero.
Anzi il disegno di legge che avanzerà l'attuale esecutivo,è studiato ad arte per favorire i mangia risorse pubbliche.
Nessun magistrato potrà avviare un'inchiesta,l'input dovrà partire dalle forze dell'ordine,sicuramente le indagini interne tra le forze dell'ordine finiranno,e se qualche singolo poliziotto,finanziere,vorrà avviare nonostante tutto una qualsiasi indagine,l'arma del trasferimento sarà molto praticata senza alcuna firma supplementare dedita al controllo da parte della magistratura.
Nel caso di buona volontà da parte di giovani procuratori,avendo le classiche motivazioni nei primi anni di carriera,nel timore di avanzare proposte d'inchieste e relative intercettazioni,il giovane sostituto procuratore dovrà ricevere il benestare dal procuratore capo,sperando d'essere in sintonia con lo stesso,quindi per non perdere speranze di carriera rimarrà alquanto soffocato.
I giornalisti che nelle cronache nominano un qualsiasi magistrato nell'opera di una qualsiasi inchiesta,rischiano fino a 3 anni di galera,per esempio negli anni 80 le cronache martellarono il giudice Carnevale,definito l'ammazza sentenze,con i nuovi provvedimenti non sarà possibile dare giudizi sull'operato degli stessi.
Il caso De Magistris ad esempio non potrà essere più raccontato,nella maggior parte dei dettagli che hanno coronato la storia.
Quest'ultima idea fu sempre appoggiata dal venerabile maestro Licio Gelli,il controllo sulla magistratura è di primaria importanza.
Altri esempi,arrestano il branco che ha dato fuoco all'extracomunitario o su qualsiasi caso di stupro,se il magistrato che coordina le indagini rivela una qualsiasi notizia,la più insignificante sull'accaduto,rischia la sospensione dell'inchiesta.
I giornalisti non potranno più raccontare l'evoluzione delle indagini,degli arresti su qualsiasi caso,la pubblica opinione non dovrà sapere la cronaca completa.
Altro esempio se il vicino di casa viene indagato,arrestato e condannato per pedofilia,lo verremo a sapere dopo molti anni.

[ post inserito da Kenzo ]

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Marco come potremo mai salvarci? Forse l'unica speranza potresti essere tu visto che fare il giornalista specie per chi lo fà davvero come te sarà praticamente impossibile! Quindi perchè non "scendi in campo"? Sennò chi li fermerà? Speriamo l'Europa! Altrimenti dovremo emigrare!

Ivo Serenthà ha detto...

Non va in politica,almeno è un mio convincimento,poichè con questa classe dirigente è impossibile non rimanere coinvolti in modo negativo.

La sua figura sta a pennello nell'affermare tutto ciò che viene diffusamente taciuto,nonostante non si butti in politica,il servizio al paese nel momento più profondo dell'agonia della democrazia,è da cinque stelle.

Che si conservi sempre in salute

Saluti