venerdì 13 febbraio 2009

13 febbraio,sciopero dei metalmeccanici e pubblico impiego a Roma









«Siamo oltre 700 mila». Lo ha detto il segretario generale della Fp Cgil Carlo Podda arrivato in Piazza San Giovanni dove sono confluiti i tre cortei cittadini. «Altri hanno parlato di milioni di persone in piazza San Giovanni quando era meno gremita di oggi. Noi siamo sobri come vorremmo che fosse paese».



[ immagini e video da ricerca web ]

Un periodo drammatico dell'economia e dell'occupazione,la divisione delle confederazioni sindacali non giova ai lavoratori,anzi,sono ben consci delle limitate capacità d'investimento di questo paese,purtroppo il debito pubblico è una zavorra che condiziona,ma da più parti e da autorevoli commentatori,ritengono che ci sia stata una incredibile sottovalutazione del momento drammatico,e si possano investire meglio le limitate risorse per salvare tutto il possibile.

Già questa sera leggendo commenti nelle rassegne stampa,il capo del governo,comincia ad ammettere le preoccupazioni,davvero un modo di condurre il paese legato al navigare a vista.



[ post inserito da Kenzo ]

1 commento:

Pierprandi ha detto...

C'ero anche io a Roma, eravamo davvero tanti, segno che la gente comune la crisi non la sottovaluta a differenza del governo...A mio avviso anche la cgil ha atteso troppo prima di reagire. Un saluto