mercoledì 8 ottobre 2008

La Gelmini è già Santa....copiatevi la santina!!!



Dalle scuole dell'infanzia all'università, centinaia di insegnanti, genitori e studenti della capitale si sono dati appuntamento davanti a Montecitorio per "bocciare" il decreto Gelmini che prevede la reintroduzione del maestro unico e tagli al tempo pieno. In strada anche gli alunni piu' piccoli, arrivati alla chiusura delle lezioni. I manifestanti protestano con fischi, cori, striscioni, slogan gridati dai megafoni, volantini e vignette ironiche contro il ministro dell'Istruzione, Maria Stella Gelmini, e contro il governo.



Un pensierino prima di addormentarvi,non ho idea se avrete gli incubi,sicuramente i futuri promoter turistici,chissà quando e chissà dove,non la penseranno.

@@ post inserito da Dalida @@

12 commenti:

Anonimo ha detto...

compagni mangia pagnotte andate a zappare gli orti

Anonimo ha detto...

questi fascisti ci porteranno al baratro!
e tutto solo perche' il premier
canterino ha politcizzato i suoi guai giudiziari.
LIBERTA!

Anonimo ha detto...

Io personalmente non vedo niente di male in ciò che vuole fare il Ministro Gelmini. Dobbiamo ricordarci cari amici che i tempi delle raccomandazioni e dei favori politici e finito. Prima si facevano leggi per poter raccogliere voti, oggi si fanno leggi per migliorare la nostra Italia. Viva tutti i ministri che cercano l'efficienza in ogni settore anche a scapito di una parte dei posti di lavoro.

Anonimo ha detto...

ma l'efficienza tanto ventilata
la fanno con la riduzione di tutto ?
talmente che vogliono l'efficienza che sono andati a ReggioCalabria
per avere l'abilitazione altrimenti
questi ciucci di destra starebbero a scopare le strade o in Galera !

Ivo Serenthà ha detto...

Si parte dal presupposto d'una realtà,quella della pubblica istruzione primaria,statisticamente all'avanguardia nel panorama mondiale,volerla modificare così pesantemente,equivale a farla scadere,da non sottovalutare l'aspetto del tempo pieno,ovvero per chi lo dovrà obbligatoriamente sfruttare,avendo moltissime famiglie impegni lavorativi,i costi saranno a loro carico,tutto ciò per recuperare risorse dovute ad un paese ormai colabrodo,vedi debiti di milioni di euro con Alitalia e non solo naturalmente.

Sono curiosa di vedere come saranno collocati gli insegnanti precari,poichè le ventilate promesse di impiego verso il turismo,sono a mio parere del tutto campate in aria.

Dalida

Fascismo o comunismo non c'entrano,qui si tratta di sfascismo,ovvero una privatizzazione che non rimarrà limitata alla pubblica istruzione.

Anonimo ha detto...

E' una vergogna si fà casino per 20.000. posti dell'Alitalia invece per 130.000. tagli nella scuola quasi non nè parla più nessuno.
Evviva la RIVOLUZIONE.
Che ben venga la GUERRA CIVILE.

Anonimo ha detto...

Ma perchè lamentarsi sempre e di tutto.
E' ora di cambiare: l'efficienza deve essere premiata. Il concetto del "Lavoriamo tutti anche se male" è sbagliato:Lavori chi se lo merita. Competenza, senso del dovere e meritevolezza devono animare i lavoratori.
E anche questi ragazzi è ora che cambino ritmo: A scuola non si va per fare i bulli, che ben venga il 5 in condotta e le bocciature.

Anonimo ha detto...

la lezione di Qualinquismo della destra la vediamo in questi giorni , la GRande America allo sbando, in ogni paese che ha governato la Destra ha portato il paese alla rovina e alla Guerra!
Che ci aspettiamo in Italia ? la nostra STORIA non ha insegnato niente agli italiani oppure abbiamo gia' dimenticato o peggio a NOI non potra mai accadere. Siamo solo all'inizio dello sfascio totale , povera ITALIA
e' in mano a dei delinquesti affaristi e incapaci, atttori , subrette ! ma dopotutto il Governo e' lo specchio del suo popolo !!!!
saluti

Anonimo ha detto...

Amici del blog, mi dispiace dirlo ma questa volta avete centrato bene dicendio la Gelmini santa. La parola santa significa appartata, da cosa? Ovviamente dal male. La Bibbia dice: che senza la santificazione nessuno vedrà Dio,la vita vissuta nel corpo di ogni persona deve mirare ogni giorno sempre più verso la santità, non aspettare quando muori, è già troppo tardi, adesso è il tempo favorevole.

Anonimo ha detto...

Da dopo le elezioni politiche sto consigliando l'uso della PREPRAZIONE H. NON TENETE LE CHIAPPE STRETTE. FARESTE IL GIOCO DELL'AVVERSARIO

Pierprandi ha detto...

Dubito fortemente che il turismo abbia spazio per 100000 persone... Quindi il risultato sarà 100000 persone a spasso e più soldi da sborsare per il tempo pieno dei figli mentre si lavora. ( per chi abita ad Arcore una soluzione la trova...) Un saluto

Anonimo ha detto...

Lamentarci sempre di tutto? Scusami tanto bella se io ho genitori insegnanti e con i tagli verranno buttati fuori..sai cosa vuol dire per me? impiegare il doppio del tempo perchè devo pure lavorare per mantenere tasse libri e tutto il resto dell'università..scusa se non sono figlia di un industriale ma ho tanta voglia di studiare per fare un giorno utopico il lavoro che amo! Scusate se pretendo di studiare pur non potendomelo permettere!