sabato 2 settembre 2017

Il post capitalismo potrà solo essere una decrescita felice












CLICK NEWS IL FATTO QUOTIDIANO DIEGO FUSARO

Non sono un fan del capitalismo e dell'industrializzazione che vuole sempre più profitti e meno manodopera,e su questo piano più che elogiare le alternative religiose,che hanno compiuto nel passato e nella storia più recente crimini contro l'umanità,dai tribunali vaticani,alla pedofilia,allo sterminio d'interi popoli,affermando tutto ciò anche in nome di Dio.

MI auguro al contrario una decrescita felice,questa opportunità rivoluzionaria che dovrà essere ottenuta sporcandosi le mani,ovvero nessuno pensi che sarà data a gentil concessione dal sistema vigente,anche perchè questo sistema che ha ormai un paio di secoli di sviluppo è un vicolo cieco,pochi ricchi e un esercito di miliardi di persone dedito a una faticosa sopravvivenza.

Dulcis in fundo,si fa per dire,uno sfruttamento delle risorse del pianeta senza senso e che stanno per terminare,insieme all'impazzimento climatico che farà sempre più danni.

No.non ci vedo alternative religiose,quelle monoteiste soprattutto sono sempre andate a braccetto col potere,e non sarà un Papa argentino a sovvertire un trend del genere.

I.S.

iserentha@yahoo.it

Nessun commento: