sabato 2 aprile 2016

Gli affari petroliferi della Ministra e del suo compagno













Gemelli diversi

di Massimo Gramellini

«A tutti i politici… Buffoni». Anzi: «BUFFONI!!!». E chi sarà mai l’indignato cronico che sbraitava così nel 2011 sul suo profilo Twitter, dove tutto rimane scritto a futura memoria, comprese le giravolte? L’imprenditore Gianluca Gemelli. Ma come, il compagno della ministra Federica Guidi, quello che nelle foto sembra ipnotizzato da Giucas Casella? Proprio lui. Il nemico della Casta che, quando la fidanzata gli spiffera al telefono di essere riuscita a piazzare una leggina in grado di procurargli un appaltone, mica le risponde «BUFFONA!!!» o anche solo «buffona». Intasca felice e porta a casa.

«Ai politici… La gente è stanca di voi!!!». Eccone un altro. Ma no, è sempre lui. Il Gemelli 2011 in abiti da fustigatore. Stavolta ce l’ha con i politici italiani che guadagnano troppo rispetto al nulla che fanno: per lui. Porta pazienza, amico, arriverà il giorno in cui non ti stancherai più di loro. Persino nelle intercettazioni Gemelli Diversi non resiste alla tentazione di condire la prosa degli affari con osservazioni da bar sul declino dell’Italia, dove a investire sono rimasti solo i petrolieri. Guarda caso quelli con cui lavora lui. Perché è tipico di questa classe dirigente di scampati alla rottamazione fare coincidere il proprio tornaconto con il bene collettivo, ammantando l’interesse personale di significati altruistici. Al maneggione indigeno non piace passare per maneggione. Vuole sentirsi un salvatore della Patria a dispetto dei connazionali, gentaglia pigra e corrotta. Per un italiano, gli italiani sono sempre gli altri.



Non ci sarebbe al vertice della piramide questa casta "stracciona" dirigenziale,se non ci fosse un bacino molto ampio da cui attingere,e non ci sarebbero le solite enormi difficoltà,quelle che vanno dalla disoccupazione a un'economia costantemente in terapia intensiva se non fossimo un popolo diffusamente di cialtroni.

Di Guidi e di Gemelli il paese è intriso,accorgersene ora è un po' come cadere dal pisello...

No,non è un paese per onesti questo,purtroppo sarà sempre più difficile sopravviverci,e con i cosiddetti "rottamatori" il trend non si è spostato di un millimetro,anzi!

I.S.

iserentha@yahoo.it

2 commenti:

Vincenzo Iacoponi ha detto...

Il grande rottamatore ha rottamato -dice lui- gli altri per sostituirvivi lui e la sua combricola di lestofanti. Abbasso il tiranno.

Ivo Serenthà ha detto...

Toccherà verificare quanto incasserà in cabina elettorale,se agli italiani piace così o meno,prima il referendum e le comunali,poi si vedrà.