lunedì 14 marzo 2016

Roma capoccia der monno infame












Del loro meglio

di Alessandro Gilioli

Quando la senatrice grillina Taverna aveva ventilato che a Roma ci fosse "un complotto" per far vincere i 5 Stelle, qui si era ipotizzato che nonostante gli sberleffi non fosse andata lontano dal vero: e non era ancora avvenuto il diluvio.

Ad esempio, non c'erano ancora state le grottesche primarie piddine, con due candidati diversamente renziani più un orso di peluche, il dimezzamento dei partecipanti, il gonfiaggio delle schede bianche, il successivo ricalcolo con scuse e infine il vincitore uscito dal tutto talmente malconcio da dover ricorrere a un defunto e a un malato terminale per conquistare un trafiletto in cronaca.

Ma non c'era stato nemmeno l'ancor più ridicolo spettacolo del centrodestra, con due farlocchissime primarie consecutive (una organizzata da Salvini, l'altra da Berlusconi), un candidato messo in campo da Arcore che non ne azzecca una, un'altra che non vuole correre perché aspetta un figlio poi invece capisce che l'altro fa talmente schifo che le tocca sacrificarsi.

Infine, non c'era stato neppure l'altrettanto confusa performance della sinistra, con un ex viceministro piddino che si autocandida e inizia a battere le periferie pur avendo contro mezza Sel, un altro ex ministro piddino che viene da molti corteggiato, resta a lungo indeciso poi si scansa, un terzo ex piddino che ci farà sapere cosa intende fare dopo essersi ripreso dal jet-lag; e poi primarie sì primarie no, comunque non il 3 aprile che c'è il derby.

Ecco, forse non c'era "un complotto" per far vincere i grillini.

Ma diciamo che finora tutti i loro competitori hanno fatto del loro meglio, ciascuno per conto suo, perché ciò accadesse.

DALL'ESPRESSO BLOG - PIOVONO RANE

Grillino o non grillino,chiunque prenderà il posto di Marino o del prefetto Tronca,saranno tutti ..zzi suoi.tra il delirio dei debiti comunali e l'impossibilità di governare quella babele intrecciata tra politica,corruzione e rapporti con la criminalità organizzata,anche la persona più specchiata di questo globo,dopo alcuni mesi diventerà il "puzzone" incompetente di turno.

Tanto vale lasciarci un prefetto qualsiasi,cambia poco.

I.S.

iserentha@yahoo.it

Nessun commento: