giovedì 22 gennaio 2015

Vecchi satrapi,furbastri,nani e ballerine












Vecchi satrapi e avventurieri furbastri

di Alessandro Gilioli

«Gli analisti politici si rivolgono quasi tutti la stessa domanda: “è possibile che gli elettori del Pd debbano scegliere tra la rendita di posizione di vecchi satrapi incanutiti che hanno cominciato a fare politica con Turati e la Kuliscioff e non ne hanno mai indovinata una; e giovani avventurieri furbastri che quando vedono un operaio lo fotografano come ai safari in Botswana e pur di far carriera sarebbero disposti a chiedere il voto anche alla vedova Kappler?”. La risposta, sempre secondo gli analisti politici, è: sì, è possibile».

(Michele Serra, sul nuovo numero dell’Espresso: a volte con la satira si dice molto meglio e più in breve quello che altrimenti si finisce pallosamente per argomentare).

DALL'ESPRESSO BLOG - PIOVONO RANE


Questa che ha pubblicato è la cruda realtà,e ciò che più ha logorato le speranze di politiche sociali sono proprio i vecchi satrapi che hanno inciuciato vergognosamente con il satrapo vincente da vent'anni a questa parte,i cosiddetti nipotini,maggioranza attuale, non potevano essere diversi.

Talmente infeltriti cerebralmente da non intravedere manco col binocolo movimenti popolari indipendenti,e la causa regina dell'attuale momento sociale,è la mancata legge sul conflitto d'interesse,tre reti televisive più le controllate statali hanno determinato in buona parte questa condizione.

Beato il popolo spagnolo che avrà speranze in futuro,sulla Grecia staremo a vedere,la rinegoziazione del debito ellenico potrebbe essere positivo anche per noi,ma chiaramente di riflesso grazie al popolo quello ancora sovrano dalle parti di Atene.

per eventuali notifiche - iserentha@yahoo.it

Nessun commento: