mercoledì 8 ottobre 2014

Il bigottismo feudale di origine religiosa in Italia


















Al Fanuk,la sentinella

di Massimo Gramellini

Il ministro degli interni Al Fanuk ha diramato una circolare ai prefetti per dichiarare fuorilegge i registri in cui i sindaci recepiscono i matrimoni tra persone dello stesso sesso celebrati nel campo degli infedeli, cioè all’estero. Apprezziamo la moderazione del suo intervento, specie se paragonata ai comportamenti dell’Isis, che sull’annosa vicenda la pensa non troppo diversamente da lui. Se proprio si vuole trovargli un difetto, Al Fanuk pecca di eccessiva pedanteria nel definire fuorilegge il tentativo di riconoscere uno straccio di diritti alle coppie gay. E’ infatti del tutto evidente che i diritti civili in Italia siano fuorilegge, dal momento che il Parlamento si ostina a non fare alcuna legge per regolarli, nel timore di offendere la sensibilità dei sessuofobi che si intrattengono con le baby-squillo e di quei settori influenti del Vaticano che fanno capo all’erede riconosciuto dei Borgia, il cardinal Giuliano Ferrara.

Il partito di Al Fanuk, finora delle dimensioni di un taxi, potrebbe allargare la carrozzeria fino a ricomprendere l’esercito sterminato delle «sentinelle in piedi» che in questi giorni allietano le piazze delle nostre città con la loro campagna a favore della famiglia tradizionale composta da marito, moglie e un paio di amanti. Qualche lettore è rimasto stupito che il ministro si sia dedicato a un’attività per lui così inusuale come quella di scrivere. Lo incoraggiamo a desistere. Non sia mai che, per sbaglio, gli scappi di suggerire al suo presidente del Consiglio con delega alle pari opportunità una legge sui diritti civili che illuda gli italiani di vivere davvero in Occidente nel ventunesimo secolo.



I piu' semplici diritti presenti nella stragrande maggioranza dei paesi europei,vengono a mancare grazie al diffuso bigottismo feudale di origine religiosa,e dire che siamo nella comunita' europea ma i nostri politici pare che si affrettino solamente nel togliere diritti ai lavoratori,tralasciando di irrobustire il welfare,facile in questo caso fare i fighettini con il posteriore degli altri.

Meglio elencare quali siano i diritti che mancano in questo paese,le unioni di fatto a prescindere dai gusti sessuali,il testamento biologico e la legalizzazione-regolamentazione della prostituzione,poiche' quest'ultima dovrebbe essere prioritaria per le anime caritatevoli religiose,che non dovrebbero permettere il violento sfruttamento sui marciapiedi delle nostre citta'.

P.s.

Non ho inserito la fecondazione assistita di fatto permessa e legalizzata dalla magistratura,e resa difficile da praticare dagli alti costi per chi la richiede,su questo diritto si puo' fare di meglio.

per eventuali notifiche - iserentha@yahoo.it

Nessun commento: