mercoledì 24 settembre 2014

La solita casta presa con le dita nella marmellata



Non conoscono decenza

di Massimo Gramellini

Due senatrici e altrettanti senatori del partito senza elettori di Anonimo Alfano hanno presentato un ordine del giorno che per la sua sfacciataggine meriterebbe di essere promosso a ordine del secolo. Con una prosa strepitosamente democristiana, la banda dei quattro chiede di «valutare l’opportunità di consentire, in via eccezionale e straordinaria, con una norma di natura transitoria la possibilità…» vabbè, tagliamo corto: vogliono il vitalizio anche in caso di scioglimento anticipato della legislatura. Il Razzi di Crozza (ma persino quello vero) al confronto è un apprendista. Dopo lo smascheramento della furbata a opera dei Cinquestelle, il coordinatore del Ncd (Non conoscono decenza) è stato costretto a cascare dal pero e a ritirarla, con l’aria offesa di chi non ne sapeva niente. Si tratta del professor Quagliariello, uno dei «saggi» di questa Repubblica di sventati. Pare sia rimasto basito davanti a una simile esibizione di sfrontatezza, così lontana dalle abitudini parche e riservate degli alfanoidi. Deve essergli sfuggito che alla Regione Lombardia un solo partito non ha votato l’abolizione dei vitalizi ai consiglieri: il suo.

Ma torniamo al quartetto delle meraviglie – Esposito, Langella, Chiavaroli e Bianconi – due uomini e due donne, perché anche la faccia tosta ha diritto alle quote rosa. In fondo si battono per il benessere e l’avvenire dei loro seguaci: se stessi. Perché trovare qualcun altro che li voti, la prossima volta, sarà dura.




Al di la' che le prossime elezioni politiche avranno le liste bloccate,quindi qualsiasi alfanoide sara' eletto se supereranno lo sbarramento,ma puntualizzato sull'argomento fortunatamente esistono le stelline che hanno smascherato i soliti furbetti che tagliano qualsiasi cosa per la gente comune,ma si tengono ben saldi i loro privilegi.Che difficolta' vivere in questo paese,si sceglie elettoralmente dove conviene e per qualche briciola di agevolazione,glissando su qualsiasi porcheria che cio' ne deriva,non ci sono speranze evidentemente.

per eventuali notifiche - iserentha@yahoo.it

Nessun commento: