mercoledì 21 maggio 2014

Le solite sozze cronache italiane




Fronte degli sfrontati

di Massimo Gramellini

Berlusconi, dico Berlusconi, ha rinfacciato a Grillo di essere un evasore fiscale. L’ex tangentopolaro Frigerio, uno dei pochi a essere riuscito a maneggiare mazzette in secoli diversi, ha ammesso di avere ricevuto dei soldi per l’Expo da un imprenditore, ma ci ha tenuto a precisare che non si trattava di tangenti bensì di omaggi alla sua persona.

L’ex capo della commissione anticamorra, dico della commissione anticamorra, è stato arrestato con l’accusa di avere imposto con le minacce la nomina del manager di una Asl a lui cara. Il presidente del Bologna si è presentato alle trattative per la vendita del club in compagnia del capo degli ultrà, spacciandolo per il suo professionista di fiducia: il capo ultrà risulta laureato in veterinaria. Durante un comizio nella natia Arconate, il berlusconiano non riluttante Mario Mantovani ha offerto pubblicamente - dico pubblicamente - posti nella sanità lombarda ai suoi concittadini in cambio di voti. Nelle mense scolastiche di Pomezia la giunta guidata da un grillino ha scodellato due menu diversi - uno comprensivo di dolce e uno senza - in base alle disponibilità economiche dei bambini: la famosa dieta a cinque stelle. A Vibo Valentia alcune aziende in combutta con sindaci e assessori facevano lavorare i dipendenti in cassa integrazione, incassando i contributi statali, e nel contempo ricevevano incentivi per il mantenimento dei livelli occupazionali, riuscendo così a farsi pagare due volte dallo Stato per dei lavoratori che a loro non costavano nulla.

Una giornata come tante, in Italia.



Sono gli esempi più eclatanti,quelli di risonanza mediatica ciò che ha riportato stamattina,come afferma il detto "il pesce inizia a puzzare dalla testa",forse ecco l'unica eccezione tutta nostrana,ovvero non si capisce se sia la testa o il corpo a puzzare in modo nauseabondo,ma i risultati si vedono platealmente con la nostra economia e la disoccupazione ormai a doppia cifra cronica.

Ci saranno altri elenchi parecchio fantasiosi in futuro,la corruzione creativa avrà certamente sviluppi.

per eventuali notifiche - iserentha@yahoo.it

Nessun commento: