giovedì 8 maggio 2014

Il pentastellato spolverino




Informazione aggiuntiva delle ore 22.00 del 08/05/2014

Per dovere di cronaca in giornata Fraccaro ha smentito che il gesto fosse polemico verso l'esponente Pd,ma assolutamente casuale.


di Massimo Gramellini

L’immagine immortala Riccardo Fraccaro dei Cinquestelle in uno studio televisivo mentre si spazzola il gomito della giacca dopo che il suo vicino di posto Pippo Civati gliel’ha sfiorata.

Il Pippo del Pd non risulta portatore di malattie infettive (non è neanche comunista) e tra i tutti i membri dell’esecrabile nomenclatura è senz’altro il meno impuro, essendosi sempre schierato all’opposizione di chiunque.

Eppure il cittadino Fraccaro ritiene inconcepibile ogni contatto fisico con lui. Non subito però. Impiega tre secondi per accorgersi dell’oltraggio, come quei giocatori diplomati in simulazione che ci mettono del tempo prima di cadere moribondi al suolo. Nella spazzolata ritardata di Fraccaro latitano l’ironia e la spontaneità che avrebbero saputo profondervi degli istrioni matricolati come Grillo o il Berlusconi ilare spolveratore della sedia di Travaglio. La sua sembra piuttosto l’esecuzione gelida di uno schema mandato a memoria per esprimere con un gesto plastico, a beneficio del pubblico votante, lo schifo suscitato dai politici di professione. Ma se persino i grillini cominciano a recitare i loro malumori, ai cercatori di certezze alternative al sistema non resterà che aggrapparsi ai tatuaggi del signor Carogna. Sempre che non facesse finta anche lui.



Il gesto del deputato pentastellato mi risulta idiozia pura,scimmiottare il caimano equivale ad un encefalogramma piatto,ma del resto tra le macerie della prima e seconda e repubblica se il nuovo che è nato è questo movimento che ne fa alcune buone ma ha di fatto congelato milioni di consensi nel freezer,telecomandato da due guru arruffoni e capricciosi,direi che non è la prima volta che esprimo d'essere combinati davvero male.

M'informo di vicende politiche per non entrare pienamente nell'oblio,e solo per prendere atto di quanto ancora cadremo in basso,anche perchè mi chiedo cosa ci faccia un Civati nel pd senza spolverarmi però,ma è una riflessione troppo profonda e impegnativa in un paese come questo.

per eventuali notifiche - iserentha@yahoo.it

Nessun commento: