mercoledì 2 ottobre 2013

Come reperire un giovanardi in salsa cicchitto con contorno di alfani



Joe Vanardi

di MASSIMO GRAMELLINI

E così alla fine Enrico Letta non avrà scritto in fronte Jo Condor, ma Joe Vanardi. Nelle prossime righe tesserò l’elogio di Giovanardi Carlo, parlamentare cattolico di resistibile simpatia e marmorea duttilità che sui diritti civili si colloca storicamente a destra di Papa Borgia. Messosi alla guida di un drappello di dissidenti, Joe rischia seriamente di salvare il governo e magari l’Italia. L’uomo si conferma coerente: è sempre stato favorevole all’accanimento terapeutico. E in fondo quel Berlusconi così futile e immorale non gli era mai piaciuto. Lo ha sopportato per vent’anni - come il male minore rispetto a invertiti e sinistrati - dirottando la sua ferocia conservatrice verso altri sfoghi. Le coppie gay, perché nei Paesi dove possono adottare è esplosa la compravendita dei bambini. Aldrovandi, perché la macchia di sangue che si vede nella foto non è sangue ma un cuscino rosso. L’Olanda, perché usa le leggi sull’eutanasia per ammazzare i bambini malati. E ancora le coppie gay - un suo classico, come «Champagne» per Peppino Di Capri -, perché vederle quando si baciano è come guardare qualcuno che fa pipì in un luogo pubblico.

Ora il vecchio Joe ha finalmente trovato il tempo per dedicarsi al bersaglio grosso: il badante di Dudù. Qualcuno sarà stupito dal suo colpo di reni. Qualcun altro (Sallusti?) gli darà del traditore e gli rinfaccerà un garage abusivo a Modena nord. Ma si sbagliano. Joe Vanardi è incapace di ribellioni e tradimenti, operazioni che richiedono giravolte incompatibili con la sua struttura mentale. Lui è stato programmato per andare diritto e non sarà tanto facile fargli cambiargli scheda.




A mio giudizio il caimano per la seconda volta non tiene conto dell'immenso potere della troika europea,vogliono ancora un Letta rassicurante e una continua severità politica,reperire dei giovanardi in salsa cicchitto con contorno di alfani non e' difficile sulle nostre latitudini...

Dove non sarebbero mai riusciti gli italiani,almeno per questo motivo che non consola per niente,l'Europa "forse" ce lo toglie di torno,a prescindere dal popolo poco sovrano.

Mi raccomando se vedete la pitonessa ditegli che finalmente può andare a fare in ....

per eventuali notifiche - iserentha@yahoo.it

1 commento:

silvia ha detto...

great gramellini