lunedì 15 luglio 2013

Minchiate sparse anche a meta' luglio




Ma mi faccia il piacere

di Marco Travaglio

Lode Schifani. “E Riina lodò Schifani” (l'Espresso, 18-7). Dopo Provenzano, dev'essersi rincoglionito anche lui.

Superteste/1. “Al Viminale cadranno molte teste” (Angelino Alfano, vicepresidente del Consiglio e ministro dell'Interno, dai giornali del 14-7).Quindi Alfano è in una botte di ferro.

Superteste/2. “Premesso che nell'intervista rilasciata a Oggi il neurochirurgo Sergio Canavero afferma che 'tra un paio d'anni saremo in grado di effettuare un trapianto di testa'... e spiega di aver effettuato esperimenti con macachi... chiedo al ministro della Salute di sapere se il progetto sia finanziato con fondi pubblici, nazionali o comunitari, se sia soggetto ad autorizzazioni e quali; se nel rilasciare eventuali autorizzazioni siano state adeguatamente valutate le implicazioni etiche e legali della procedura allo studio; quanti siano stati i primati di cui è stato autorizzato l'utilizzo, nell'ambito del progetto, ai sensi del decreto legislativo n. 116 del 1992; quanti di essi abbiano già perduto la vita” (Michela Vittoria Brambilla, interrogazione parlamentare a risposta scritta, 1° luglio 2013). Ma soprattutto se qualche cavia abbia espresso il desiderio di trapiantarsi la testa dell'onorevole Brambilla.

Perseverare diabolicum. “Concedere la sospensione dell'Aula è accaduto in passato è nella prassi costante di Camera e Senato. È accaduto in passato e avverrà ancora in futuro” (Luigi Zanda, capogruppo Pd al Senato, la Repubblica, 13-7). In effetti Berlusconi ha altri processi.

Lo Statista. “Berlusconi: 'Rinuncio alla prescrizione ma voglio garanzie dai giudici'” (la Repubblica, 13-7). Non è che poi io rinuncio alla prescrizione e quelli poi mi condannano.

Gli analfabeti. “Grazia a Berlusconi? Analfabetismo” (La Stampa, 13-7). Lui dice amnistia e quegli analfabeti capiscono grazia. Ma si può andare avanti così?

La lingua del Merlo. “Il Cavaliere ha chiamato Franco Coppi perchè semplicemente è il migliore, perchè gli serviva un esperto di 'diritto' e non di 'storto', perchè solo la sopraffina tecnica del professor Coppi è la prosecuzione con altri mezzi del lavoro dell'avvocato Ghedini... ”.
Una furbata d'immagine e di sostanza, è una trovata geniale e ha l'eleganza d'un abito di sartoria... merito di Verdini... Coppi, in segreto, nel suo studio dei Parioli, ha già pronta una difesa formidabile del suo assistito, perchè la sentenza della Corte d'appello di Milano, quei faldoni che i collaboratori del professore hanno già passato al microscopio, sono pieni di quelle piccole imperfezioni, di quelle impurità giuridiche che sono l'elemento naturale nel quale Coppi si muove da una vita con pignoleria professorale e precisione chirurgica... E lo sanno anche in Procura a Milano che la sentenza d'Appello forse non regge, lo sanno benissimo, o meglio lo temono fortemente anche gli accusatori incupiti del Cavaliere” (Salvatore Merlo, il Foglio, 10-7). Lo temono a tal punto che vogliono fare in fretta, mentre Coppi e B. sono talmente sicuri di vincere che prendono tempo. Però questo Merlo farà strada. Lui, o almeno la sua lingua.

Epifania/1. “Se il centrodestra tira ancora la corda, per noi vengono meno gli spazi di agibilità” (Guglielmo Epifani, segretario Pd, la Repubblica, 12-7). E quando vengono meno gli spazi di agibilità, sono cazzi per tutti.

Epifania/2. “Abbiamo vinto noi: Brunetta voleva tre giorni di Aventino e ha avuto solo il tempo di una riunione” (Epifani, ibidem). Volevano svaligiarmi la casa, invece mi son fatto rubare solo il televisore e lo stereo. Furbo, io. Grande vittoria.

Epifania/3. “Bisogna distinguere le condanne personali di Berlusconi dal fatto che quel partito ha preso 8 milioni di voti” (Epifani, ibidem). Quello che mi ha fregato solo il televisore e lo stereo ha preso dei voti. Quindi glieli ho lasciati più volentieri.

Epifania/4. “Se proprio vogliamo dirla tutta, il processo che pone a noi i problemi maggiori è quello di Napoli. Se si accerta che ha comprato i nostri per far cadere Prodi...” (Epifani, ibidem). … allora vado lì e gli dico: adesso mi ridai almeno lo stereo.

Epifania/5. “Io vado in giro per il Paese e vedo che le persone sono per Letta. Su questo non mi sbaglio. Quando la crisi morde, la gente ha bisogno di attaccarsi a una speranza” (Epifani, ibidem). Chissà che gente frequenta.

Tutto tutto niente niente. “La sfida del Pd: pronti a tutto” (l'Unità, prima pagina, 12-7). Ma anche capaci di tutto. Ma anche buoni a nulla.

Passerà? “Bisogna ricostruire questo Paese e per farlo ci vorrà la squadra adeguata. Vedremo se io posso servire, potrei esserne parte” (Corrado Passera, Libero, 12-7). Nessuno può ricostruire meglio il Paese di chi ha aiutato a distruggerlo.

Interesse di conflitto. “Berlusconi scelga, politica o aziende. Proposta di 25 senatori Pd” (la Repubblica, 13-7). Come diceva il D'Alema di Sabina Guzzanti: “Io a Silvio Berlusconi ho fatto un discorso molto chiaro. Gli ho detto: 'Silvio Berlusconi, il conflitto d'interessi è tuo, risolvitelo da te!'”.



Chiamate Amnesty international,Croce rossa e se trovano tempo anche Medici senza frontiere e Emergency,quelli del Pd sono molto gravi,tra dabbenaggini varie,incapacita' conosciute ai piu' da sempre,le condizioni mentali sono peggiorate moltissimo....

&&S.I. &&

per eventuali notifiche - iserentha@yahoo.it

Nessun commento: