lunedì 10 giugno 2013

Minchiate sparse continuano ad inflazionare




Ma mi faccia il piacere

di Marco Travaglio

L’ideona. “Serve che Letta vada a Bruxelles e dica: io faccio così” (Silvio Berlusconi, il Giornale, 6.-6). E che qualcuno, a Bruxelles, lo riconosca. Maitres à penser.

“Ora mi attaccano perchè ho incontrato Briatore. Io non la penso come lui” (Matteo Renzo, Corriere della sera, 6-6). Perchè, Briatore come la pensa? Cioè: perchè, Briatore la pensa? Il discepolo. “Ho incontrato Briatore perchè sono curioso. Non voglio chiudermi nel mio steccato. Penso di poter imparare qualcosa da qualsiasi persona” (Renzi, ibidem). Tipo come combattere l'evasione fiscale.

Le scuse. “Morte Cucchi, colpevoli solo i medici. E adesso chiedete scusa a quei tre poliziotti” (Il Giornale, 6-6). In effetti Stefano ostacolò a craniate l'attività dei loro manganelli, rischiando di danneggiarli: qualcuno deve pagare.

Alta Vacuità. “Tav, in Valsusa arrivano 30 milioni. Esclusi dai vincoli del patto di stabilità” (La Stampa, 6-6). Ed entrati nel patto di inutilità.

Certezze. “Letta fissa tempi certi per le riforme” (La Stampa, 6-6). Mai.

Civiltà. “È finita la guerra civile” (Silvio Berlusconi, 5-6). È iniziata quella incivile.

Chissà perchè. “Quotidiani, in 5 anni perso un milione di copie. La federazione editori: 'Occorre procedere verso un nuovo modello e un intervento pubblico ben definito nell'oggetto e delimitato nel tempo'” (la Repubblica, 6-6). E dare le notizie no?

La minaccia/1. “Niente alleanze dell'ultima ora. A Siena tornerà il buongoverno” (Bruno Valentini, candidato sindaco del Pd a Siena, l'Unità, 4-6). Tornerà rispetto a quando?

La minaccia/2. “Se mi attaccano, mi candido davvero” (Matteo Renzi, la Repubblica, 5-6). In effetti, quasi quasi, converrebbe non attaccarlo.

Toga party. “Ruby, Ghedini smaschera i pm” (Il Giornale, 4-6). Anche loro fanno gare di burlesque.
L'astuto difensore/1. “Cene a luci rosse? Fantasie. Infatti sono proseguite anche dopo l'inchiesta, segno che non c'era nulla di peccaminoso” (on.avv. Niccolò Ghedini, 3-6). O che l'imputato è recidivo.
L'astuto difensore/2. “Le testimoni pagate? Lo erano ancor prima del processo, dunque era un gesto di umanità” (Ghedini, ibidem). Solo che durante il processo sono pagate per tenere la bocca chiusa, prima per tenerla aperta.

Carenze affettive. “Non c'è grande affetto verso di noi, perchè siamo avvocati e difendiamo Berlusconi. In aula ho avuto l'impressione di dare fastidio” (Ghedini, ibidem). No, è che ha proprio rotto i coglioni.

Bassa pressione/1. “Riforme, Napolitano spinge” (Corriere della sera, 4-6). Non vogliono saperne di uscire.
Bassa pressione/2. “Il piano di Napolitano: 'Cronoprogramma per tenere il ritmo'. L'appello a un 'atteggiamento aperto'” (ibidem). Vedi sopra.

Diritto di sciopero. “Dieci milioni di elettori del centrodestra reagiranno all'attacco giudiziario contro Berlusconi smettendo di pagare le tasse” (Daniela Santanchè, Otto e mezzo, La7, 4-6). L'unico rischio è che nessuno noti la differenza.

Intrigo internazionale. “Non credo ai complotti internazionali” (Paolo Guzzanti, il Giornale, 4-6). “I leader mondiali e le trame anti Cav: ecco la vera storia. Il piano per eliminarlo politicamente messo a punto da Merkel, Sarkozy e Obama dopo numerosi contatti” (Paolo Guzzanti, il Giornale, 5-6). Però, sia chiaro: lui non crede ai complotti internazionali .

Compagno Vespa. “Grillo fa la lista nera dei giornalisti; obiettivo la sinistra” (l'Unità, 5-6). Infatti vincono Bruno Vespa e Rete4, noti comunisti.

Brutte parole. “Pdl a un passo dalla rivolta. Giudici killer. L'ultima condanna di berlusconi (caso Unipol) talmente assurda (concorso morale) da far traboccare il vaso” (il Giornale, 5-6). In effetti l'aggettivo “morale” abbinato a Berlusconi è davvero intollerabile.

Dio li fa poi li accoppa. “Craxi attuò una formidabile modernizzazione della politica” (Massimo D'Alema, 4-6). Solo che, inspiegabilmente, lo fece dalla Tunisia.



Tra le minchiate risultano inflazionanti le difese al caimano,le prossime sentenze sui vari processi della vittima delle toghe rosse concentra l'esercito dei lacchè per superarsi nei servigi...Sapersi distinguere è fondamentale!

Anche il velista col baffettino non se ne fa mancare,l'ultima su Craxi pare davvero fenomenale.

&& S.I.&&

per eventuali notifiche - iserentha@yahoo.it

Nessun commento: