venerdì 29 marzo 2013

Il delirio Santoriello su Giuliana Sgrena


Michele Santoriello su Sgrena

Giuliana Sgrena esprime la sua opinione sui marò tornati in India in un post e Michele Santoriello, assessore comunale di Sala Consilina, in provincia di Salerno, commenta così le sue parole (leggi): ”Ecco perché i comunisti devono essere sterminati tutti…alla Hitler maniera. Ai tempi della guerra in Iraq, fosse stato per me, l’avrei fatta marcire a Bagdad. Si tratta di una ignobile miserabile”.

A scendere in campo, il Codacons Vallo di Diano che ha chiesto “che si faccia chiarezza sulla gravità del contenuto della dichiarazione dell’assessore comunale Santoriello”. Una vicenda che ha creato molte polemiche e sulla quale è intervenuto anche un avvocato del foro di Sala Consilina con una lettera aperta al primo cittadino, Gaetano Ferrari, chiedendogli di intervenire e di prendere le distanze dalle affermazioni di Santoriello, revocandogli la delega di assessore comunale.

Già lo scorso 8 marzo la giornalista aveva ricevuto numerosi insulti per un articolo pubblicato su Globalist sulla vicenda marò. Allora aveva scritto: “Nei confronti dell’India ci consideriamo noi i più forti e quindi pronti a far valere l’obsoleta consuetudine dello zaino o della bandiera (un militare risponde solo al paese di provenienza) e considerare danno collaterale la morte di due pescatori indiani disarmati e senza nessuna velleità piratesca, del resto disarmati non lo eravamo anche noi, a bordo della Toyota Corolla quella notte del 4 marzo 2005, nei confronti dei soldati americani? Se ci siamo permessi di lasciare impunita l’uccisione di Nicola Calipari - osservava – perché non dovremmo farlo nei confronti di due poveri, sconosciuti pescatori indiani?”.



Un commento così delirante che non sarebbe lecito proferirlo manco nel peggiore locale malfamato che esista,mi auguro che ci possa essere un severo provvedimento verso chi lo ha vomitato,poichè si può essere in disaccordo profondamente,e le critiche pro o contro un provvedimento possono essere le più disparate,ma non scadere in un modo così greve quasi da trattamento sanitario obbligatorio...

Avendo oltre tutto una carica pubblica,la severità dovrà essere maggiore.

&& S.I. &&

per eventuali notifiche - iserentha@yahoo.it

Nessun commento: