martedì 8 gennaio 2013

L'incompresa ex Ministra Fornero....




“L’aumento della disoccupazione e le previsioni negative per il 2013 non sono un fallimento del governo Monti” dice il ministro del Lavoro, Elsa Fornero, intervistata da Radio Capital. “Ci sono forze e tendenze di lungo periodo e noi paghiamo errori di lungo periodo – ha spiegato -. C’è molto nella riforma del lavoro che tende a contrastare la precarietà, soprattutto per giovani e donne, ma si deve dire che il lavoro non si fa a comando ma ricostituendo l’economia e migliorando la formazione”. Fornero ha sottolineato che al centro della riforma “c’è l’apprendistato” e che nei due mesi che restano lavorerà “ogni giorno per una aggiunta di costruzione al nuovo apprendistato”. E sulla definizione dei giovani come schizzinosi, Fornero precisa: “E’ un episodio che rivela le difficoltà avute nella comunicazione. Io non ho detto che i giovani sono ‘choosy‘. Un tempo usavo dire ai miei studenti di non esserlo, oggi invece i giovani non sono nella condizione di esserlo, perché hanno solo lavori precari. E’ quasi il contrario di quanto mi è stato attribuito. Poi dire che non lo avevo detto è stato inutile, pazienza”.



Fornero:La professorina che difende ciò che è indifendibile,se da vent'anni di caimano insieme ai legaioli scodinzolanti ad aspettare inutilmente l'osso del federalismo,insieme agli incapaci del Pd ovvero la peggiore opposizione mai vista,tutti insieme abbiano minato per decenni l'avvenire di questo paese ci sta,ma che dal pulpito di una politica da "macelleria sociale", la quale ha solo tassato e aumentato balzelli e salvato banche ed enti finanziari,insieme ai decantati bocconiani che non hanno fatto nulla per avviare qualsiasi traccia di sviluppo e di rilancio dell'economia,il suo "non è stata colpa nostra",risulta beffardo come il suo fuggi-fuggi dalle domande scomode.

Fortunatamente sua figlia si è guadagnata un caldo e accogliente posto di lavoro universitario,grazie ai suoi meriti come ha tenuto a puntualizzare l'ex ministra,avrebbe fatto notizia quasi inverosimile la condizione di precaria o staggista con mansioni gratuite,ma è un film che i membri della casta non vedranno mai....

&& S.I. &&

per eventuali notifiche - iserentha@yahoo.it

Nessun commento: