martedì 3 aprile 2012

Le giornate tipo del caimano in pensione




di Michele Serra

Cronaca di una settimana tipo dell'ex presidente del Consiglio. Tra weekend a Mosca con Putin, allenamenti del Milan e agenda delle ragazze. Ma soprattutto visite ai cantieri dell'Expo e tanto giardinaggio.

Come passa le sue giornate Silvio Berlusconi da quando è in pensione?

Lunedì Ritorno dal weekend nella dacia di Putin. Telefonata all'amico Putin per ringraziarlo e prendere accordi per il weekend successivo. Pranzo con lo staff tecnico del Milan per suggerire la formazione ideale. Telefonata all'amico Putin per sottoporre al suo giudizio la formazione del Milan. Nel pomeriggio, riordino della rubrica telefonica con l'aggiunta a matita dei numeri delle ragazze conosciute da Putin. Telefonata a Putin per verificare la corretta trascrizione dei prefissi di Minsk e Odessa, seguita dal definitivo ricalco a penna dei numeri risultati corretti. Cena con i giocatori del Milan con racconto di nuove barzellette imparate a Mosca. Telefonata della buonanotte ad alcune ragazze dell'agenda, tratte dalle lettere A-B-C.

Martedì Telefonata del buongiorno ad alcune ragazze D-E-F. Visita a Milanello per seguire la partitella del Milan, gridando barzellette a chi gioca nella fascia più vicina alla panchina. A fine allenamento, ripete le barzellette ai giocatori della fascia opposta, che non avevano potuto udirle. Invio a Putin, via telefonino, di alcune foto con i giocatori del Milan. Pranzo a Milanello con i giocatori del Milan ai quali mostra alcune foto che lo ritraggono con Putin. Nel pomeriggio, visita ad alcuni cantieri dell'Expo dando preziosi consigli al gruista. Foto sulla betoniera inviata a Putin per telefonino, Putin ricambia con una sua foto su un nastro trasportatore. Telefonata della buonanotte alle ragazze G-H-I.

Mercoledì Guida l'allenamento del Milan seguito, in teleconferenza, da Putin che sta facendo sollevamento pesi. Per fargli uno scherzo, telefona a Putin mentre sono in teleconferenza. Sul megaschermo di Milanello si vede Putin che depone il bilanciere, risponde al cellulare e dice: "Questa non me l'aspettavo!". Tutto il Milan e tutto lo staff di Putin ridono molto per il divertente scherzo. Nel pomeriggio porta i giocatori del Milan a visitare un cantiere dell'Expo. Cena con i geometri del cantiere e i giocatori del Milan, con telefonate alla ragazze J-K-L.

Giovedì In elicottero a Villa Certosa per una visita guidata alle aiuole di petunie con le ragazze M-N-O. Visita extra, decisa all'ultimo momento, anche ai lavori di rifacimento delle aiuole di begonie, con consigli ai giardinieri sulla pacciamatura e telefonata a Putin per farlo salutare da un anziano vivaista che è stato a Mosca in viaggio di nozze. Pranzo con le ragazze M-N-O, ciascuna delle quali viene incaricata di fare una telefonata di saluto alle ragazze P-Q-R. In volo a Milanello per seguire le ultime battute dell'allenamento del Milan e telefonare a Putin.

Venerdì Convince i giocatori del Milan a telefonare a Putin. Regala fotografie di Putin e Ibrahimovic agli operai dell'Expo. Combina un pranzo tra le ragazze S-T-U, i giocatori del Milan e i geometri dell'Expo scusandosi per non poterci essere, ma pregandoli di telefonare a Putin per avvisarlo che sta arrivando a Mosca.

Sabato A Mosca. Appena sveglio telefona a Putin che sta facendo colazione davanti a lui. Gli dice la formazione del Milan e lo aggiorna sui movimenti-terra dei cantieri dell'Expo. Gli mostra i numeri telefonici delle ragazze V-W-Y-Z. Invita i giocatori del Milan a Mosca e i geometri dell'Expo a Milanello. Organizza una cena a Lampedusa con Putin, le ragazze di una nuova rubrica telefonica in cirillico appena acquistata all'edicola della stazione, i geometri dell'Expo, i giardinieri di Villa Certosa, i giocatori del Milan e la popolazione di Lampedusa.

Domenica Partenza per Lampedusa di un Tupolev guidato dall'amico Putin e carico di giocatori del Milan, giardinieri, geometri dell'Expo, ragazze con iniziali di tutte le lettere dell'alfabeto latino e cirillico. Berlusconi rimane a Mosca per poter inviare a tutti, durante la cena a Lampedusa, sue fotografie mentre li saluta dalla Piazza Rossa.



Dal racconto satirico di Serra,sicuramente subentrerà l'invidia di speedy gonzales,al contrario di un qualsiasi pensionato la vita del caimano pare come quella da pallina di un flipper,se vorrà godere della "pensione" fino a 120 anni dovrà ridurre notevolmente l'attività...

[ Kenzo ]


per eventuali notifiche


iserentha@yahoo.it

1 commento:

valerio ha detto...

ha ha ha ...porello !!!