lunedì 23 gennaio 2012

Articolo 18:Il tabù e l'apertura mentale del sobrio Monti






“Apertura mentale”: questa la linea guida che il governo Monti vuole seguire nelle trattative con le diverse categorie, sia in temini di liberalizzazioni, sia per il mondo del lavoro. Un tema che sarà affrontato già questa settimana con il ministro del Welfare Elsa Fornero. E sull’articolo 18, il premier, intervistato nella trasmissione In Mezz’ora dice: ”Io sono contrario a trattative che assumano la forma di tabù. Ci deve essere apertura mentale totale dai tre lati del tavolo al quale ci si siede: governo e parti sociali”.






Il modello Marchionne fa tendenza,altrimenti il lavoro lo portiamo da un'altra parte.peccato che in Fiat non lo vedono manco dopo aver firmato sulla propria pelle.



Vorrebbero dare agli imprenditori la possibilità di disfarsi dei lavoratori a piacimento,nello stesso tempo annuncia che ci sono pochi soldi per gli ammortizzatori sociali,i futuri disoccupati andranno tutti dalla madonnina piangente o dalla Marcegaglia per un pasto sicuro,con famigliari al seguito,naturalmente.

Mentre le riforme su banche e assicurazioni,si quelle sono un tabù,vero sobriomonti...

&& S.I. &&


per eventuali notifiche


iserentha@yahoo.it

Nessun commento: