martedì 27 dicembre 2011

Carlo Taormina oltre la secessione,ovvero il Principato di Filettino




Dalla radiotrasmissione "La zanzara" di Radio 24,condotta da Cruciani e Parenzio




A Filettino, comune della provincia di Frosinone a 1.063 m di altitudine, è in corso un curioso referendum popolare per trasformare il piccolo centro in un Principato esterno alla legislazione italiana, sul modello di San Marino.
Il paese, che conta 550 abitanti residenti ma che raggiunge le 12.000 presenze d'estate, lo scorso 24 settembre si era autoproclamato Principato: una forma di protesta per ottenere il pagamento dell'erogazione di acqua da parte dell'ente Roma Capitale e come risposta ai tagli sui Comuni proposti dal Governo Berlusconi.

Come dichiarato dal sindaco Luca Sellari
"Filettino ha uno dei più grandi bacini idrici d'Europa e le sue acque sono quelle dei rubinetti di Roma e di altri 50 paesi della Ciociaria. Ma al Comune di Filettino questo non garantisce alcun introito e vantaggio economico. Filettino combatte affinché lo Stato gli riconosca qualcosa e per far diventare il paese montano un porto franco per creare nuove condizioni di crescita sociale ed economica"

L'articolo intero tratto da Liquida


CLICK PRINCIPATO DI FILETTINO



Ormai tra secessione e territorio padano,detto anche "Padania",che non esiste in alcuna cartina geografica,ci mancavano anche le buffonate dei principati,manca solo più la "repubblica delle banane" e poi siamo apposto.

&& S.I. &&


per eventuali notifiche


iserentha@yahoo.it


Nessun commento: