giovedì 1 dicembre 2011

Aids:1 dicembre,il punto della situazione



Rispetto ad una decina d'anni fa,i nuovi contagi sono diminuiti in modo consistente.anche se nel 2010 sono stati 2.7 milioni i contagiati.

In questo momento nel mondo sono 34 milioni le persone contagiate che riescono a sopravvivere con la malattia,le cure farmacologiche agiscono con buoni risultati.

Il trend europeo dei contagiati è in aumento,se attivate in tempo le cure riescono a prevenire l'Hiv in molti casi,ma è necessario sapere di essere sieropositivi,naturalmente.

In Italia i contagiati rispetto ad alcuni anni fa sono aumentati,e nella stragrande maggioranza dei casi le infezioni sono da attribuire a rapporti sessuali senza protezione,un sensibile aumento degli infetti sopra i 50 anni di età.

Sempre in Italia dal 1982 le persone ammalate di Hiv sono state 64mila con quasi 40mila decessi,nel nostro paese un sieropositivo su quattro non sa di esserlo,il contagio nella maggioranza dei casi viene portato dal marito-compagno al partner,tramite i rapporti extra-coniugali senza protezione.

Il numero verde per avere informazioni sulla malattia e sul contagio

800861061





[@#& blog Freedom &#@]


per eventuali notifiche


iserentha@yahoo.it



Nessun commento: