mercoledì 26 ottobre 2011

Bossi & Berlusca:Come Totò e Peppino



Punto e virgola

di Massimo Gramellini


Grazie alla cortese collaborazione dei magistrati intercettatori Totò Stalin e Peppino Guevara, siamo in grado di fornirvi il testo della storica lettera all’Unione europea che Bossi ha dettato ieri sera a Berlusconi.

«Giovanotto, carta penna e calamaio. Scriviamo… Hai scritto? Comincia, su. Signora Merkel, veniamo noi con questa mia a dirvi , una parola sola: adirvi, che, scusate se sono poche, ma 5 ville in Sardegna noio ci fanno comodo, specie quest’anno che c’è stata una grande moria delle vacche, come voi ben sapete. Punto, due punti, ma sì, Silvio, fai vedere che abbondiamo: abbondandis in abbondandum. Queste ville servono a che voi vi consola-

consolate, non Consuelo a Linate, non mi far perdere il filo, che ce l’ho tutta qui… a che voi vi consolate dai dispiacere che avreta.. avreta, smetti di fare quella faccia: avreta è femminile, Merkel è una femmina, no? Perché - aggettivo qualificativo, ho chiesto a Calderoli - dovete lasciare in pace i pensionati, ché i ministri, che siamo noi medesimi in persona, vi mandano questo… Incartami il contratto delle tue ville, su. Perché i pensionati sono vecchi che invecchiano, che si devono prendere una pensione e che hanno la testa al solito posto che a voi signora Merkel manca, e cioè sul collo. Punto e punto e virgola. Lascia stare, abbonda, che poi dicono che noi padani siamo tirati, siamo provinciali. Salutandovi indistintamente. I ministri Bossi e Berlusconi , apri una parente, (che siamo noi) . Silvio, hai aperto la parente? Chiudila e andiamo a casa. S’è fatto tardi».



Provi lei a lavorare in produzione fino a 67 anni,c'è lavoro e lavoro,e siccome qui in Italia i "padroni" non distinguono le potenziali prestazioni tra un trentenne e un sessantenne,e se si perde il lavoro dopo i 50 anni si diventa barboni,senza nominare tutti i servizi presenti nelle democrazie più evolute e qui mancanti o alquanto pessimi.Meglio lavorare su una comoda
scrivania,vero!Che lavorare in Production più di 50 anni,in Italia poi dove va sempre di moda "armatevi e partite e soprattutto arrangiatevi".

Sulla coppia che comanda adesso in Italia che dire,siamo nelle loro mani,e proprio per questo siamo derisi a livello planetario,uno per le escort l'altro per i gestacci.

&& S.I. &&


per eventuali notifiche


iserentha@yahoo.it



Nessun commento: