mercoledì 7 settembre 2011

Eyes on the solar system-La Nasa ci permette di viaggiare virtuale nel cosmo



«Eyes on the Solar System» è il nome dato al programma creato dalla Nasa per conoscere tutti i dettagli del Sistema solare e delle missioni spaziali. Un nuovo sito Internet interattivo, che combina la tecnologia dei videogiochi interattivi con i dati dell'agenzia americana, permette infatti di navigare tra pianeti, lune e asteroidi usando il computer di casa, sul quale va installato l'apposito plug-in, che si scarica gratuitamente e trasforma i comandi della tastiera e del mouse in strumenti per esplorare lo spazio.

Oltre a vivere in prima persona le emozioni di una missione spaziale in tempo reale, è possibile anche viaggiare nel tempo. L'applicazione contiene infatti i dati conservati negli archivi Nasa dal 1950, e anche le previsioni fino al 2050.

Grazie ai comandi è possibile spostare il proprio punto di vista fino a salire a bordo di un’astronave. Gli utenti possono scegliere anche se fare il viaggio in due o tre dimensioni, armandosi in questo caso degli appositi occhialini.

CLICK EYES NASA SOLAR SYSTEM

Possiamo considerarlo un surrogato di viaggio planetario,ma è ciò che la tecnologia ci consente al momento,stasera scaricherò il plug-in necessario!

@ Dalida @

Nessun commento: