mercoledì 20 luglio 2011

E' nata Ovo,l'enciclopedia multimediale in rete



Siamo lieti di presentarvi il sito di www.ovo.com, finalmente disponibile in rete.
OVO è un progetto indipendente italiano il cui obiettivo è promuovere il sapere nell’universo digitale diffondendo video di grande qualità ma di durata limitata a 3 minuti.
Ovo si presenta come una ricca video library di sapere enciclopedico, in perenne espansione; i suoi documentari sono adatti ad ogni tipo di pubblico, con componenti testuali sono approvate dall’Enciclopedia Treccani.
Navigare in Ovo è altamente coinvolgente istruttivo. Ad ogni video visualizzato su www.ovo.com l’utente troverà associata una notizia che cambia ad intervalli costanti. In tal modo risultano sempre nuovi i video affini selezionati, migliorando una navigazione strutturata sulla linea semantica esistente tra i video.
OVO è, oltretutto, un indispensabile tool: serve infatti anche a pianificare la propria strategia di marketing per raggiungere il proprio target di consumatori simultaneamente: attraverso OVO, ogni azienda può scegliere un video a cui essere associata in base a logiche di assonanza alla propria identità. In aggiunta a questo, OVO conduce l’utente verso un’ integrazione con altre piattaforme media: tutti i video sono disponibili sulle diverse piattaforme social, tramite i widget che compaiono su OVO.
I contenuti presenti su OVO presenti in tre macro categorie:OVObio, che è legata alle biografie delle più rilevanti personalità della storia; OVOpedia, la sintesi del sapere enciclopedico; OVOpolis, basata invece sulle sovrastrutture che l’uomo si è creato (l’economia, legge, le organizzazioni e la politica)

CLICK OVO


L'abbiamo provata di recente,la ricerca dei personaggi e degli eventi paiono già ampiamente presenti,naturalmente si arricchirà sempre di più nel tempo,assolutamente un'idea culturale molto brillante.

[@#& blog Freedom &#@]

Nessun commento: