domenica 23 gennaio 2011

L'imbecillità dell'homo sapiens,di Michele Serra




In vista della prevista estinzione dell'Homo sapiens, una sensitiva ha avanzato un'ipotesi sulla sparizione di varie specie animali. Si tratterebbe di suicidi di massa per protestare contro l'imbecillità del genere umano


Le morie di uccelli e di pesci in varie zone del pianeta danno luogo a diverse interpretazioni. La più razionale è di una sensitiva americana, che sostiene di avere raccolto le confidenze di un cefalo che agonizzava al mercato: si tratterebbe di suicidi di massa per protestare contro l'imbecillità del genere umano. La sensitiva ha replicato di non avere capito bene che cosa volesse dire. Il cefalo le ha risposto «appunto». Le altre interpretazioni sono meno scientifiche, ma vale la pena darne conto in vista della prossima grande estinzione di massa: quella di Homo sapiens. 

Lettura politica
 
Secondo il "Giornale", i merli dell'Arkansas sono stati sterminati dai comunisti, come documenta una fotografia nella quale si vede D'Alema a Sankt Moritz. Il nesso tra i due episodi è evidente: se D'Alema, anziché a Sankt Moritz, si fosse recato in Arkansas per soccorrere i merli, sarebbero ancora vivi. Secondo il "Fatto quotidiano", le morie di animali dipendono invece dal decreto Gelmini, che ha drasticamente tagliato i fondi destinati alla facoltà di Ornitologia di Forlì. I due studenti della facoltà, con i loro quindici professori, avevano organizzato un viaggio di studi di due anni in Arkansas, per nutrire la locale colonia di merli con un mangime a base di nutella. Rimasti senza cibo a causa dei tagli della Gelmini, i merli sono morti di fame. 

Lettura astrologica
 
L'astrologa Osiris, nella sua rubrica sul mensile "Ratio", lega le morie di molte colonie di uccelli al fatto che Venere è in Capricorno. Richiesta di maggiori spiegazioni, si è offesa e ha sporto querela. Di altra opinione il mensile rivale "Logic", secondo il quale la spiegazione non regge, perché i merli dell'Arkansas sono della Vergine, la luna è di formaggio e Babbo Natale abita al Polo Nord.

Lettura ecologica 
Sarebbe stato fatale a volatili e pesci un micidiale cocktail di onde elettromagnetiche, scorie nucleari e avanzi di ristoranti cinesi. In particolare, i pellicani della North Carolina sarebbero morti per avere ingerito intere le bacchette, gettate a migliaia in una vicina discarica. La volontaria animalista Rebecca Jones, che da sola ha salvato con la respirazione bocca a bocca migliaia di trichechi, ha steso una relazione sul netto peggioramento dell'alito dei trichechi, segno di una probabile infezione al fegato. Poiché i trichechi mangiano solo aringhe, si sospetta che abbiano contratto l'epatite a causa del contatto con un essere umano. La Jones rifiuta di sottoporsi alle analisi. 

Internet 
Come sempre è sul Web che si raccolgono le opinioni più autorevoli. Secondo il sito "Pressappoco", che sostiene di avere tre miliardi di contatti al giorno, la moria di animali precede quella dei Puffi e dei Muppet, secondo una profezia biblica censurata dalla Cia. La veggente inglese Mina Studdington attribuisce alla perniciosa diffusione del Sudoku la morte di milioni di animali, e minaccia di spiegare la sua teoria nei prossimi giorni. Nella sua pagina su Facebook, Sarah Palin si fa beffe delle illazioni degli animalisti, e attribuisce le frequenti cadute di stormi di uccelli negli Usa a cause naturali, cioè alla sua doppietta. Il sito "Orpo!", a cura delle associazioni venatorie bresciane, denuncia invece il grave squilibrio ambientale: «Le migliaia di uccellini caduti sono una cosa meravigliosa, ma non abbiamo abbastanza polenta per mangiarli tutti». 

Gli interessati 
In un'affollata conferenza stampa il vecchio capo dei castori canadesi, Coda Sagace, un maschio di ventisei anni che regola da solo il regime delle acque del Lago Ontario, ha spiegato che il mondo animale è preparato da sempre alla morte, che considera parte integrante della vita. Ma non alle cazzate degli esseri umani. La richiesta ufficiale del mondo animale è un secolo di silenzio in memoria delle vittime.




E l'idiozia ci sommergerà!!

[ Kenzo ]

Nessun commento: