mercoledì 8 dicembre 2010

Salviamo il soldato Assange

Firma anche tu la petizione organizzata dal Fatto quotidiano


CLICK SALVATE IL SOLDATO ASSANGE




Julian Assange è stato arrestato il 7 dicembre, per accuse scandalose oltre che incredibili: un rapporto sessuale consenziente, un preservativo che non ha funzionato. La verità è un'altra: Assange è stato catturato come un micidiale terrorista (un «uomo che vuol distruggere il mondo», dixit il ministro Frattini) perché nella sua qualità di direttore di WikiLeaks ha fatto luce su politiche, misfatti, crimini che dovevano restare segreti, custoditi nelle segrete di cancellerie e ambasciate, inaccessibili all´opinione pubblica mondiale che sta prendendo forma nel web. Chiediamo che sia immediatamente liberato. Allo stesso modo chiediamo chiarezza sul caso di Bradley Manning, il soldato che rischia 52 anni di carcere per aver rivelato a WikiLeaks i crimini contro i civili commessi dall´esercito Usa in Iraq. I soldati che appaiono nei video da lui trasmessi a Wikileaks, colpevoli di massacri di civili, sono stati elogiati dal comando militare Usa per il loro «giudizio sensato».



Punirne uno,per educarne cento,è un vecchio detto cinese sempre valido,peccato che Assange sia come un videogames,più elimini mostri e più ne arriveranno...

Ogni riferimento al mostro è puramente casuale,naturalmente!

&& S.I. &&

2 commenti:

Tina ha detto...

Firmato questa mattina, ho letto i capi d'accusa e se non fosse in ballo la sua pelle scriverei in maniera ironica, alla fine è accusato di essere andato a letto con due, all'insaputa l'una dall'altra, mi pare che nessuno le abbia spinte a levarsi le mutande.
Lo stupro con il preservativo mitiga la pena?
Mi spieghi perchè molte, troppe donne scordano che con l'utero si fanno i figli e non si pensa.
Buona serata Ivo ;-))

Ivo Serentha and Friends ha detto...

Se non avesse pubblicato le informazioni scottanti-governative,e messo al pubblico ludibrio le ipocrisie e le falsità di coloro che detengono il potere,sicuramente le procaci damigelle non avrebbero denunciato.
Essendo scomodo non hanno fatto nient'altro che investigare cosa avesse fatto di recente,con qualche soldino e un minimo di pressione,si può far dire qualsiasi cosa.

Hanno messo dentro il più celebre,dietro c'è un esercito che continuerà a rompere les pelotas...

Notte a te Tania