giovedì 4 novembre 2010

Il buon leghista Bertolaso si rammarica per la mancata distruzione del Vesuvio






Bertolaso, il buon leghista

Il male di una grossa fetta del giornalismo italiano è anche questo, riuscire a interessarsi solo al singolo scandalo, cercare l’indignazione per la battuta, per il discorso fuori luogo e perdere lo sguardo d’insieme.

D’altra parte, è anche evidente che chi ricopre incarichi istituzionali ha la pessima abitudine di prorompere, senza pensarci troppo, in motti che sembrano quantomeno di cattivo gusto. E che di quei motti bisogna pur dar conto.

E così, anche se il vero problema del discorso che Guido Bertolaso ha tenuto in presenza di uomini e donne della Protezione Civile (come ama chiamarli, il Sottosegretario) è contenuto nelle dichiarazioni che commentano la nomina di De Bernardinis all’Ispra (di cui ho già scritto qui), ci si trova quasi costretti a seguire anche il cattivo gusto.

La Funzione Pubblica CGIL ha reso pubblica su Youtube una parte della registrazione, proprio quella che contiene le osservazioni di Bertolaso sull’eventuale eruzione del Vesuvio:

“Da buon leghista vi dico che non sarebbe quella grande disgrazia.”

Si possono apprezzare anche le risate del pubblico del Sottosegretario.



Altro che uomo della provvidenza,costui con un ragionamento del genere,tanto per compiacere il suo "pubblico",è solo un piccolo miserabile.

&& S.I. &&

Nessun commento: