martedì 14 settembre 2010

Dieci milioni di uova avariate sequestrate,erano destinate alle industrie dolciarie



Operazione dei Nas nei magazzini di una ditta

Operazione dei Nas nei magazzini di una ditta

che riforniva note industrie dolciarie nazionali

MILANO - Dieci milioni e 300 mila uova, per un valore commerciale di due milioni di euro, «conservate a temperature non idonee, con percolati di uova rotte, tra insetti, roditori e relativi escrementi», sono state sequestrate dal Nas dei carabinieri in un magazzino di una ditta di Verona specializzata nella fornitura di ovoprodotti destinati a note industrie dolciarie nazionali.

LE ISPEZIONI - Oltre al magazzino, i militari di Padova hanno ispezionato anche «l'area di sgusciatura e lavorazione della ditta dove sono state riscontrate diffuse situazioni di sporcizia, risalenti alla precedente lavorazione» e hanno quindi richiesto all’Autorità sanitaria «l'inibizione all’uso dell'intera linea di lavorazione dell’azienda stessa fino all’adeguamento ai regolari criteri igienici». Il sequestro ha permesso di impedire l'eventuale utilizzo delle uova nella preparazione di sottoprodotti destinati quali ingredienti in prodotti dolciari da forno, come ad esempio i panettoni, i pandori, ma anche merendine di produzione industriale.



Riempire il carrello al supermercato ormai è da brividi,ormai ci siamo assuefatti a queste mostruosità,anche se quando si leggono queste notizie risulta difficile mettersi a tavola.
Tempo qualche giorno è passerà anche questa,poichè pensare ad aver giustizia verso questi criminali ormai non ci crede più nessuno,pronti a riciclarsi nella prossima avventura da frankenstein!

@ Dalida @

Nessun commento: