mercoledì 28 luglio 2010

L'indigesto finiano Granata,di Massimo Gramellini



Fabio Granata

Quando il finiano Granata (bel cognome, vero?) ha attaccato gli affaristi del suo partito, il mio primo pensiero è stato: avrà pagato il bollo dell’auto? E i contributi della colf? Non mi sbagliavo. Ieri mattina su un giornale di destra campeggiava già il titolo «L’alfiere della questione morale è un baby pensionato con tre lavori». Ora, ammettiamo pure che Granata sia un baby pensionato con tre lavori di cui quattro in nero, otto amanti di cui nove trans e un procedimento presso la corte di Strasburgo per possesso di carote non in regola coi parametri Ue. Di più: ammettiamo che sia il capo della Spectre, il mostro di Firenze, il miglior amico di Corona. Cos’avrà mai a vedere tutto questo con le accuse che ha lanciato su Verdini e affini? Essere un baby pensionato lo rende meno credibile come censore? E’ dai tempi di Catone che non se ne trova più uno senza macchia. Ed è dai tempi di Mani Pulite che appena qualcuno grida «al ladro», i presunti «garantisti» non si occupano del ladro, ma di scovare magagne nel passato di chi lo denuncia.

Capirei se la perlustrazione dei fondali dell’animo umano fosse dettata dal desiderio evangelico di ricondurre «chi scaglia la prima pietra» sulla retta via. Mi sembra invece che le motivazioni siano un po’ meno nobili e si riducano a un messaggio classicamente omertoso: poiché avete tutti qualcosa da nascondere, è meglio che stiate zitti e vi facciate i fatti vostri, lasciando che gli altri si facciano i loro.


Granata e i finiani sono la destra con cui difficilmente andrò d'accordo,ma si stanno proponendo con una politica da rispettare.I soliti secchi di fango ormai sono una consuetudine,sarebbe strano se non venissero gettati contro chi va fuori dal coro.Fa parte della filosofia partito azienda,e del "ghe pensi mi" pensiero,tanto i miei prodi,pardon soldati,mi proteggono e sono sempre sull'attenti.

Se volete visitare il blog sul Fatto quotidiano del deputato del Pdl,Granata,click blog Granata

BLOG GRANATA

Per eventuali rettifiche e critiche

photosphera01@hotmail.it


&& S.I.&&

Nessun commento: